Intervistiamo

Notte Piccante 2014, informazioni varie

Scritto da Redazione

Tratte dal sito ufficiale della manifestazione e da “Catanzaro Notizie” organo di stampa di Palazzo De Nobili

 

CatanzaroInforma.it: Social Notte Piccante: contest fotografico e locandina con Qr Code

Prosegue il countdown verso la “Notte Piccante” fissata per il prossimo 27 settembre.

La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, tornerà ad accendere i riflettori sul centro storico della città grazie ad un ricco programma di eventi, spettacoli e percorsi enogastronomici per tutti i gusti. L’assessore al turismo del Comune, Daniela Carrozza, e il consigliere delegato Rosario Lostumbo sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli di un programma volto ad offrire a tutti coloro che raggiungeranno Catanzaro un grande momento di incontro e di socializzazione, oltre che l’occasione per conoscere e far conoscere gli angoli più suggestivi della città.

Ad arricchire il programma della notte più lunga dell’anno saranno non solo i grandi spettacoli nelle location principali – Piazza Prefettura, Piazza Duomo e Complesso San Giovanni – ma anche un intenso percorso culturale caratterizzato da presentazioni di libri, visite nelle chiese e nei musei, mostre ed installazioni artistiche. Inoltre, negli oltre 30 punti in cui si svolgeranno gli eventi, il richiamo della “Notte piccante” non potrà che rinnovarsi all’insegna delle tradizioni e dei sapori locali con il piatto principe della cucina catanzarese, il morzello, a fare da gustosa cornice alle diverse iniziative.

Il conto alla rovescia verso il grande appuntamento è accompagnato da un nuovo manifesto dell’evento, il cui sfondo è dominato dal colore rosso del peperoncino e della passione, arricchito dalla presenza di un QR code che, visualizzato tramite smartphone, fornirà agli utenti ulteriori informazioni utili sulla manifestazione. Il nuovo taglio “social” della Notte Piccante è, inoltre, caratterizzato dal lancio di un divertente contest fotografico: Selfie in Time. Per partecipare basterà scaricare l’omonima app o collegarsi alla apposita pagina facebook  inviando i propri “selfie” scattati nel corso della Notte Piccante. Gli utenti iscritti che riceveranno un maggior numero di commenti vinceranno dei premi a sorpresa. La prima puntata del contest è già partita con la selezione, rigorosamente fotografica, di tre “Peperoncine” che durante la Notte del 27 settembre gireranno tra le vie del centro storico per promuovere “Selfie in Time”.

___

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2014 della Notte Piccante fissata per il prossimo 27 settembre. Proseguono a pieno ritmo le riunioni, coordinate dall’assessore al Turismo Daniela Carrozza e dal consigliere delegato Rosario Lostumbo, si legge in una nota del Comune  “per definire il cartellone della manifestazione che accenderà i riflettori sul centro storico di Catanzaro grazie ad un ricco programma di eventi, spettacoli e percorsi enogastronomici per tutti i gusti. In attesa di conoscere tutti i dettagli del cartellone, è on line da qualche giorno il portale www.lanottepiccante.it totalmente rinnovato nelle sue linee estetiche arricchita da suggestive immagini della città e da informazioni utili sulla rassegna. Il nuovo sito si distingue anche per la nuova veste “social” con i collegamenti alla pagina Facebook, che conta oltre 9mila “mi piace”, e il profilo interattivo con gli utenti che potranno inviare i loro commenti e le foto scattate durante la serata per condividere sul web le emozioni della lunga notte di festa.

La manifestazione si caratterizzerà non solo per un ricco programma di spettacoli ed eventi musicali – i nomi degli ospiti saranno comunicati nei prossimi giorni – ma anche per l’intenso percorso culturale che si snoderà tra presentazioni di libri, visite nelle chiese e nei monumenti, mostre ed installazioni artistiche senza dimenticare la passione per la tradizione. Durante la serata, tra le vie del centro storico, animato dalle incursioni musicali delle band itineranti, si svolgerà “Catanz’oro”, la prima “caccia al tesoro” che offrirà ai catanzaresi e non solo la possibilità di riscoprire i segni ancora attuali di un glorioso passato portando tutti coloro che parteciperanno a stretto contatto con storie, miti, leggende, monumenti e testimonianze della Catanzaro del passato. Inoltre, nel corso della “Notte Piccante”, il Complesso San Giovanni ospiterà la mostra promossa in occasione del quarantennale dalla fondazione dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro. Aspettando la Notte Piccante, nella giornata di domani, sabato 13 settembre, si terrà, una gustosa anteprima con “Via Crispi in festa”, una giornata di festa che partirà fin dalla mattina con la degustazione del morzello per concludersi in serata con il cabaret di Piero Procopio”.

Disposizioni per esercenti e commercianti

“Questa Amministrazione sta organizzando per il prossimo 27 settembre la manifestazione ” NOTTE PICCANTE edizione 2014″ che vedrà tra le vie del centro storico un ricco programma di spettacoli ed eventi culturali.

Il perimetro interessato alla suddetta manifestazione comprende le seguenti vie:

dalla Piazza Roma è più precisamente all’altezza dell’esercizio pubblico sito in via E. De Seta denominato il “MANGIANOTTE” lungo l’intero tratto di corso Mazzini e strade adiacenti e fino alla statua del Cavatore.

I titolari degli esercizi pubblici ( bar- ristoranti- tav. calde, ecc) nonché gli esercizi che vendono prodotti di gastronomia, potranno allestire negli spazi adiacenti i loro locali, stand ove allocare tavoli e sedie per consentire la consumazione degli alimenti e delle bevande a condizione che producano istanza da inoltrare al SUAP, per ottenere l’autorizzazione ad occupare il suolo pubblico con allegato la ricevuta di pagamento dell’importo dovuto, planimetria dell’area occupata, descrizione con allegata la foto della struttura adoperata, dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da ritirare c/o il SUAP sito in via Jannoni n. 91 secondo piano.

Per consentire al settore SUAP di evadere le richieste per l’ottenimento dell’idoneità igienico sanitaria per l’utilizzo delle superfici esterne finalizzata allo scopo e per la sola durata della manifestazione, le ditte interessate dovranno produrre istanza entro e non oltre il 24 settembre con tutta la documentazione descritta nel precedente punto”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento