La Striscia

Meno quattro all’esordio, in dubbio Kamara

Scritto da Redazione
Ancora in forse la partita con la Juve Stabia visto il caos ripescaggi. Oltre 1600 gli abbonamenti sottoscritti

cz_akragas24Speriamo si cominci presto. Non se ne può più davvero. Al calcio spezzatino inaugurato in pompa magna anche dalla Lega Pro, mancava adesso la questione ripescaggio nella serie cadetta. La Lega di Serie B ha deciso (finalmente una decisione) il rinvio a data da destinarsi della gara programmata per sabato 30 agosto, valevole per la prima giornata del Campionato di Serie B 2014/15, tra la società che sarà re-integrata e il Latina.

Si parla di una società, ma non è ancora certo che sia davvero una. Le squadre escluse non accetteranno di buon grado una decisione che in ogni caso rasenterà l’assurdo per non dire il ridicolo. D’altronde siamo in Italia e mentre una volta il nostro calcio era considerato uno dei più ambiti a livello mondiale, oggi fa letteralmente pietà. Ed è facile capirne il perché.

In questo miscuglio, in cui si capisce davvero poco (è notizia di pochi minuti fa che anche il Matera si appella al Coni per invalidare il bando di ripescaggio), c’è anche il Catanzaro. È noto che la società giallorossa ha fatto domanda e, anche se le possibilità sono ridotte al lumicino, perché le regole scritte sono interpretate a piacimento o a convenienza di ognuno, di riffa o di raffa in questa vicenda la squadra di Cosentino è coinvolta in pieno.

Senza pensare a un blocco del campionato (cosa ancora possibile nell’attesa della decisione del Coni sul caso Novara) nel caso in cui dovesse essere ripescata la Juve Stabia, sabato 30 si dovrà pensare a programmare un amichevole perché l’esordio in Lega Pro avverrà il venerdì successivo a Benevento. E se venisse ripescato il Benevento o il Catanzaro? Beh, lasciamo perdere e pensiamo al calcio giocato che è meglio.

abbonamentiIl Catanzaro, allenato da Moriero, oggi al Poligiovino ha tenuto la sua consueta doppia seduta con Kamara che ha svolto ancora lavoro differenziato. Il programma dei prossimi giorni prevede due sedute pomeridiane, domani al PoliGiovino e giovedì al Ceravolo (a porte chiuse), oltre alla consueta rifinitura dle venerdì (al Mirko Gullì), sempre che sabato si giochi.

Gli abbonamenti hanno superato ampiamente quota 1600 e considerati i chiari di luna di cui sopra (ripescaggi, ricorsi, dubbi e spezzatini) possiamo affermare che si tratta di un buon risultato. Ricordiamo che la campagna prosegue nei prossimi giorni fino al 30, ma non è escluso che possa essere prorogata.

Salvatore Ferragina

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento