La Striscia

Fofana a parte, si aspetta il transfer per Kamara

La squadra si prepara per la sfida con la Ternana con qualche novità nel reparto offensivo

Continua sotto un caldo afoso la preparazione dei giallorossi.
Doppia razione di lavoro quella odierna che si è consumata al Poligiovino.

Come di consueto al mattino seduta dedicata all’atletica, nel pomeriggio con il presidente Cosentino e Ortoli presenti, Moriero si è dedicato alla preparazione di schemi e soluzioni tattiche.

Solo Fofana ha svolto lavoro differenziato, sono pertanto rientrati nel gruppo i vari Barraco, Morosini e Ferraro, che nella scorsa settimana lamentavano qualche acciacco.
Nella partitella a pressione, alternata con esercizi sulla velocità con gli ostacoli sistemati in campo, la novità più interessante è stata quella che ha riguardato la composizione dei quattro calciatori offensivi nel 4 2-3-1 del tecnico di Lecce.
Pagano a destra, Barraco a sinistra, Russotto (motivatissimo) nella posizione di trequartista centrale e Kamara centravanti sono stati messi insieme.

Domani al “Ceravolo (alle 18:00 circa) è prevista una partitella contro gli allievi e se tale schieramento sarà confermato, non è escluso che la Ternana possa essere affrontata con queste pedine così sistemate.
La società, come ci ha confermato Cosentino, è al lavoro per l’arrivo del transfer di Kamara.

Nei locali della Lega tutta la documentazione è pronta, manca solo un documento che dovrà arrivare dalla federazione turca e poi il calciatore potrà essere schierato. Non è escluso che domani, l’operazione possa finalmente concludersi.
La Ternana di mister Tesser, che attende i giallorossi domenica sera alle 20:30 al “Libero Liberati” ha svolto il suo ritiro a Norcia e domani pomeriggio testerà la squadra contro una formazione che milita nella Promozione umbra.
La formazione rossoverde sta cercando di rinforzare la rosa che nella passata stagione ha conquistato la salvezza nel torneo cadetto, con qualche difficoltà.
Marco Piredda dal Cagliari e il centrocampista Eramo della Samp sono gli ultimi due acquisti arrivati alla corte di Tesser.
La sfida di domenica, vedrà in campo due ex; se recuperato, capitan Ferraro, ex calciatore della Ternana, dove ha lasciato un buon ricordo e il DS Vittorio Cozzella, che fra il 1985 e il 1987, ha collezionato ben 49 presenze e 13 goal con la maglia del Catanzaro.

L’arbitro dell’incontro fra Ternana e Catanzaro è il Signor Abisso, Assistenti: Citro-PentangeIo – Quarto ufficiale: Ranaldi 
I botteghini del “Ceravolo” saranno chiusi domani per la sottoscrizione degli abbonamenti, riapriranno giorno 18 Agosto con orario continuato dalle 10:30 alle 18:00.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento