La Striscia

Ancora una goleada aspettando l’Akragas

Il Catanzaro supera il Borgia nell’ultimo test prima dell’esordio ufficiale di domenica in Coppa. Superata quota 1200 abbonati

assisi - 020Era l’ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia di domenica, quando le luci dei riflettori si riaccenderanno sul Catanzaro per la sfida contro l’Akragas valevole per il primo turno. Dopo la presentazione di ieri sera allo stadio, anche oggi un migliaio di tifosi si è presentato al “Ceravolo”, in pieno pomeriggio, per l’amichevole col Borgia, formazione che disputerà il campionato di Prima Categoria. 

È finita con un’altra goleada dei giallorossi che hanno superato gli avversari per 9-1 al termine di una partita che si è disputata in tre tempi da mezzora per consentite a Moriero di apportare svariate modifiche all’11 del Catanzaro. Molti giocatori sono stati tenuti a riposo perché ancora non in forma o per acciacchi vari. Tra questi Kamara, Barraco, Fofana, Vacca, Morosini e capitan Ferraro.

La partita aveva più che altro lo scopo di mettere minuti nelle gambe di chi ha giocato meno e di provare gli ultimi schemi in vista dell’Akragas. Ma il test non era probante come quello contro il Roccella. Il Catanzaro si è schierato in tutte e tre le mini-frazioni di gioco con l’ormai consueto 4-2-3-1. Nel primo tempo, davanti a Bindi, c’erano da destra a sinistra Daffara, Ricci, Orchi e Di Chiara. In mezzo al campo i due mediani Maiorano e Pacciardi; davanti Pagano, Ilari e Martignago dietro a Silva Reis. In gol, a parte il centravanti (che realizzerà poi un altro gol nella seconda mezzora), anche Martignago, Ilari (doppietta) e Pagano su rigore. 

Nei tempi successivi Moriero ha voluto provare anche molti ragazzi della Berretti e degli Allievi. In rete sono andati, oltre a Silva Reis, anche Yeboah (doppietta) e il giovane Vitale. Il gol della bandiera per il Borgia di Mellace. Da segnalare un piccolo infortunio a Daffara, che ha lasciato il posto dopo un quarto d’ora a Calvarese.

Nel frattempo sono già disponibili nelle abituali prevendite e allo stadio i biglietti per la sfida con l’Akragas, che inizierà alle 20.30 e sarà arbitrata da Boggi di Salerno, figlio dell’ex arbitro internazionale. In palio c’è il passaggio al secondo turno dove ad attendere la vincente ci sarà la Ternana. Ai botteghini, intanto, continua anche la vendita degli abbonamenti. Le tessere ufficialmente staccate sono circa 1200, ma il numero è destinato a crescere nei prossimi giorni.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento