Rassegna stampa

Goleada dei giallorossi contro il Santa Maria

Ieri la partitella a Soverato disturbata dal vento

Braglia ha utilizzato anche Pierotti

da Il Quotidiano

SOVERATO ­ Pioggia e raffiche di vento quasi senza tregua, ieri pomeriggio, sulla bella cittadina jonica dove il Catanzaro ha giocato la consueta partitella infrasettimanale. Un po’ meno consueta del solito in verità, visto che le prove generali del match di Benevento questa volta hanno coinvolto un vero avversario, il Santa Maria. E’ stata una goleada dei giallorossi, a segno con Corona, Biancone, Ambrosino e De Simone. Proprio l’ex beneventano ha realizzato davvero una rete straordinaria, da fuori area, una gran botta di sinistro sotto l’incrocio dei pali.
Buone le indicazioni per Braglia, che ha utilizzato tutti i nuovi acquisti compreso Luca Pierotti. Il centrocampista proveniente dalla Salernitana è stato impiegato per 90′ sia a destra che a sinistra e è sembrato davvero un’ottima pedina. Buoni ritmi e intensità giusta, le cose migliori. Particolarmente in forma Giorgio Corona, a cui tocca tra l’altro mantenere lo scettro di miglior marcatore della serie C.
Nel dettaglio, Piero Braglia ha mischiato le carte. Schierando, inizialmente, Gentili in porta poi Ascoli, Zattarin e Pastore in difesa. Dopo una mezz’oretta, l’ex teatino è uscito per un risentimento muscolare – di poco conto – ed è entrato Corazzini. A centrocampo Dei, Briano, De Simone e Pierotti da sinistra a destra. In attacco Biancone al centro, tra i due brasiliani Toledo e Machado esterni offensivi.
Lafuenti non si è allenato, mentre Alfieri ha provato qualche allungo prima di raggiungere la doccia.
Nel secondo tempo il tecnico ha dato spazio a Corona, Milone, Ferrigno, Caterino, Zappella, Morello, Ambrosino e Di Girolamo. Al catanzarese Bellini il compito di arbitrare l’incontro.
Il Santa Maria, formazione del capoluogo che milita nel campionato d’Eccellenza, ha giocato con Boccetti, Longo, Vatalaro, Aruta e Corasaniti, Vinciguerra, Camerino e De Luca, poi Rovrena, Staglianò e Cunzi. Un mix agli ordini dell’allenatore biancorosso Caputo. Stamattina la rifinitura, e nel primo pomeriggio partenza per la Campania.

Ivan Montesano

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento