Intervistiamo

3 in 1: Folino, Dellisanti ed Alfieri. Acireale, una piccola voglia di rivincita

Folino:”La prima cosa che faro’ a fine gara e’ chiamare per sapere cosa hanno fatto i giallorossi”
Dellisanti:”Acireale una ferita ancora aperta, sara’ dura ma mi impegnero’ al massimo per…”
Alfieri: ” Il mio un ruolo cruciale ed io mi assumo le mie responsabilita’, in questo periodo mi sento sereno”

Consueta rubrica del martedi con l’intervista ai protagonisti della domenica sportiva.
Ad Acireale si gioca una sfida particolare per Franco Dellisanti. Si materializza l’incubo di una squadra che ci/gli nego lo scorso anno una grandissima soddisfazione.
Tommaso Folino, partente verso Palma di Campania, ci racconta le sue impressioni pre trasferimento.
Mario Alfieri, a riposo dopo un lungo stop inizia ad allenarsi ma ci conferma che a Benevento non sarà della gara. Grave perdita per l’undici di Mister Braglia.

CatanzaroNews:Un saluto al signor Dellisanti da Tommaso Folino e Mario Alfieri sentiti poc’anzi, e da parte dei tifosi giallorossi. Andiamo al sodo, domenica Acireale-Taranto, per i suoi una partita come le altre, per lei qualcosa di più. Come si sente a ri-affrontare per la prima volta l’Acireale dopo quella maledetta sconfitta?

Dellisanti:Contraccambio i saluti e sono felice di sentire catanzaresi anche se ora milito in una squadra diversa. No non e’ una partita come le altre perché avrò senza dubbio un pizzico di voglia di rivincita, anche se non serve a niente ora. Quella partita maledetta non la dimenticherò mai. Certo e’ che a fare una prestazione positiva con il mio Taranto da Acireale sarebbe un successo doppio per me. Acireale e’ una ferita ancora aperta, sarà dura ma mi impegnerò al massimo per ben figurare.

CatanzaroNews:Lei e’ alla guida del Taranto da sei gare, ha fatto 10 punti, 8 reti all’attivo e 6 al passive, Il Catanzaro nelle ultime sei gare ha fatto 11 punti, 6 reti all’attivo e 3 al passivo. Il Taranto di Dellisanti e’ in piena media Play-off o sbaglio? Non le pare di rivivere la stessa storia dello scorso anno sia dal puntodi vista societario che di classifica? Il Catanzaro lo scorso anno arrivo’ a –8 dai Play-off ed a +1 dai Play-out, il Taranto oggi e’ a –10 dai play-off e +1 dai play-out.

Dellisanti:In effetti in pochi se ne sono accorti che da quando sono arrivato viaggiamo a media play-off. Purtroppo questo non e’ un gran periodo per noi, la gente si e’ allontanata ed i problemi societari ci sono e non possiamo negarlo. La nostra professionalità rimane immutata. Mi sembra di rivivere il periodo dello scorso anno a Catanzaro. Unica differenza e’ che li si era imbastita una squadra per dominare e non la si era smantellata. Ho buoni elementi e persone serie in mano, vedremo come fare per far riavvicinare la gente allo stadio. Mi mancano purtroppo alcuni pezzi importanti come Apa per fare un nome, ed altri forti calciatori che non sono attualmente a disposizione. Io, tarantino, vorrei rilanciare il Taranto più che mai, questo e’ sicuro.

CatanzaroNews:A cosa mira il Taranto? Mi dice le sue Favorite per la vittoria finale e per i play-off?

Dellisanti:Miriamo ad una salvezza tranquilla, prima cosa. Per la vittoria finale faccio un solo nome “_ _ _ _ _ _ _ _ _ “ (scusate non funziona la tastiera n.d.r.). Per i play-off faccio i nomi di Catanzaro, Krotone, Viterbese, Acireale, Foggia e Sambenedettese.

CatanzaroNews:Folino come ti senti prima della partenza a Palma? Hai avuto problemi ad accettare il trasferimento? Hai sentito Fabio De Sanzo? Sai già in che ruolo giocherai? Andrai in prestito? Sai se qualche altro calciatore del Catanzaro andrà a palma? Si parla di Marcello Corazzini. Tu sei il nostro pupillo ti seguiamo da sempre ed anche durante l’infortunio eri nei nostri pensieri, cosa vuoi dire ai tifosi delle aquile?

Folino:Sono molto contento di giocare. Dopo l’infortunio io devo essere in campo per riprendere il ritmo gara. Andare a Palma non e’ un problema il mio sogno rimane quello di giocare a Catanzaro in ben altre categorie. La Palmese e’ una buona squadra ho sentito Fabio e mi ha confermato l’impressione. Forse giocherò a destra anche se io prediligo giocare al centro del campo. Non so se saro’ solo io a trasferirmi in prestito a Palma forse anche Marcello verra’ via con me sempre in prestito. Anche lui dopo l’infortunio ha voglia di giocare e noi ci sentiamo pronti. Ho un buon rapporto con tutti in squadra e società, quindi vado via sereno. Ai tifosi dico di sostenere la squadra ed i miei compagni anche se io non saro’ qui con loro. Poi ti anticipo che la prima cosa che faro’ a fine gara, e’ telefonare a casa per sapere cosa ha fatto il Catanzaro. Saluti al mister Dellisanti che hai sentito da poco.

CatanzaroNews:Mario Alfieri la luce del centrocampo giallorosso, come sta attualmente? I nuovi arrivi come li vedi? Giocherai a Benevento, e se no quando ritieni possibile il rientro? Il tuo ruolo e’ un ruolo importante ed anche quando giochi in modo sufficiente rischi di essere beccato perché sei il perno della squadra. Ti rendi conto degli oneri e degli onori che hai sulle tue spalle? I tifosi sanno la tua qualità e ti ammirano nelle tue giocate, cosa vuoi dire loro?

Alfieri:Oggi ho corso a bordo campo ho delle fitte di dolore che mi perseguitano, ma miglioro pian piano. Per Benevento e’ impossibile vedermi in campo, forse per la prossima. I nuovi arrivati si ambientano senza problemi perché il gruppo c’e’. Con l’andare del tempo migliora l’intesa ed il gruppo si salda. Il mio ruolo e’ importante ed io mi rendo conto che se gioco da 6 rischio di fare cattiva figura comprendo chi critica perché mi accollo tutte le mie responsabilità sulle spalle. Come e’ facile prendersi gli onori e giusto farlo anche per gli oneri. Il calcio e’ bello proprio per questo ed il pubblico qui e’ magnifico ed esaltante nel bene e nel male. Desidero dire ai tifosi che anche se sono infortunato mi sento tranquillo, ho la fiducia del mister dei compagni e del pubblico, cosa chiedere di più siamo ragazzi fortunati per questo. Saluti al mister Dellisanti.

Ringraziamo per la cortese disponibilita’ Mario Alfieri, Franco Dellisanti e Tommaso Folino.

Davide Pane

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento