Calciomercato

Biagio Pagano è del Catanzaro

Scritto da Redazione
Poco fa la firma sul contratto che lo legherà alla società giallorossa per un anno con opzione per il secondo

Biagio Pagano vestirà la maglia giallorossa nella stagione 2014-15. , pochi minuti fa è stato perfezionato l’accordo a Catanzaro dal presidente Cosentino. Pagano ha firmato un contratto che lo lega al Catanzaro per il prossimo campionato, con un’opzione per il rinnovo di un altro anno.

Il fantasista napoletano ha 31 anni e una lunga carriera alle spalle, iniziata a Bergamo nel vivaio dell’Atalanta e con l’esordio in seria A contro la Juventus a 17 anni. Più volte convocato nelle nazionali giovanili azzurre (8 partite e un gol anche con l’under 21 di Claudio Gentile) ha accumulato 15 presenze in serie A, prima di finire stabilmente a giocare da protagonista in serie B. Bari, Rimini, Reggina, Livorno, Torino, Nocerina e Modena, sempre o quasi sempre da protagonista. Poi l’anno scorso un contratto con il Ponsacco nell’Eccellenza toscana, prima di tornare in C1 a Grosseto a gennaio. 

Pagano è un giocatore di grande qualità che può ricoprire più ruoli sulla trequarti. Nel modulo di Moriero potrebbe giocare indifferentemente all’ala destra o sulla sinistra, ma anche dietro alla prima punta. Se le condizioni fisiche sono buone e c’è la voglia di rimettersi in gioco, il talento è sempre stato cristallino.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento