Brevi

Fissate le date per la stagione 2014/2015

Scritto da Redazione
Si comincia il 31 Agosto. La fine prevista per il 10 Maggio. In totale trentotto giornate per ogni girone con tre soste

Calcio, Lega Pro al via il 31 agosto. Previsti 4 turni infrasettimanaliLa Lega Pro, nell’attesa di definire gli organici che saranno condizionati dall’esame COVISOC, ha ufficializzato le date della prossima stagione.

L’inizio del campionato è previsto domenica 31 agosto 2014, mentre l’ultima giornata è fissata per il 10 maggio 2015.

Saranno trentotto le giornate di gara per ciascun girone e tre sono le soste previste. Il 28 dicembre e il 4 gennaio per le festività natalizie ed il 5 aprile in occasione della Pasqua.

Cinque i turni infrasettimanali. Due (6 gennaio e 2 aprile) saranno comuni a tutti i gironi. Altri tre turni saranno fissati e diversificati a seconda dei raggruppamenti: 

L’appuntamento con il primo turno dei playoff, in gara unica, è in calendario il 17 maggio.

Semifinali (andata e ritorno) 24 e 31 maggio, finali (andata e ritorno) 7 e 14 giugno. I playout (andata e ritorno) si disputeranno, invece, il 24 e 31 maggio.

Il nuovo format com’è noto prevede tre gironi da venti squadre.

Gli organici e i gironi, saranno definiti il 18 di Luglio e le società che non sono in regola con la documentazione richiesta ai fini dell’iscrizione, hanno tempo sino al 15 Luglio per la presentazione del ricorso alla COVISOC, depositando la fidejussione entro le ore 19.
Il 18 luglio è in programma il Consiglio Federale, che tra i temi all’ordine del giorno, stabilirà gli organici dei campionati, tra i quali quello della Lega Pro.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento