Concolino (Udc): chiesto accesso agli atti per le assunzioni Sacal

Nella giornata odierna, il consigliere comunale, Domenico Concolino, in carica UDC, ha comunicato di aver presentato con protocollo n. 51503 del 23.06.2014, una richiesta di accesso agli atti indirizzata al sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, e al Presidente della Sacal SpA, società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, Dr. Massimo Colosimo.

L’atto nasce dall’esigenza di conoscere i criteri di selezione utilizzati per individuare i soggetti interessati dalle assunzioni, anche a tempo determinato-stagionale, disposte dalla Sacal nel corso del 2014, ed i relativi nominativi, in un procedimento amministrativo che coinvolge anche il Comune di Catanzaro, parte integrante dell’assetto societario.

Sarebbe utile, ai fini della massima trasparenza, visionare gli atti relativi alla suddetta procedura, per come consentito dall’ordinamento giuridico a ciascun consigliere comunale, nell’esercizio delle sue funzioni di controllo e di indirizzo. Ovviamente alla base di tutto resta un elemento fondamentale: il lavoro degli operatori della Sacal è di notevole importanza, soprattutto durante la stagione estiva, dal momento che anche la loro professionalità è biglietto da visita per chi vola da e per la  Calabria.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento