Intervistiamo

Rifiuti ingombranti: attivo numero verde per la raccolta

Il servizio è gratuito

Prosegue l’opera di sensibilizzazione dell’Amministrazione comunale mirata a un corretto conferimento dei rifiuti e a evitare l’applicazione degli aumenti decisi dalla Regione sulle tariffe relative allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e dei rifiuti differenziati.

Il nuovo appello ai cittadini diramato da Palazzo De Nobili prende spunto dal fatto che ancora si riscontrano, in diverse zone del territorio comunale, ammassi di rifiuti, soprattutto ingombranti, fuori dai cassonetti o in vere e proprie discariche abusive. Un comportamento che finisce per aumentare i costi del ciclo di gestione del servizio, incrementare il dispendio di energie per la società incaricata della raccolta, influire negativamente sul decoro urbano e sulle più elementari regole igienico-sanitarie.

A tal proposito si ricorda che è attivo il servizio, completamente gratuito, di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Basta telefonare al numero verde 800.077078, o allo 0961 752742 (da lunedì a venerdì, dalle ore 8:30 alle 13 e dalle 15 alle 17).

Il ritiro avverrà entro tre giorni dalla richiesta dell’utente. I rifiuti sono da conferire a piano strada, nella data e nell’ora convenuti con l’operatore della società Aimeri ambiente.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento