La Striscia

A L’Aquila aspettando l’avversario play off

Il Catanzaro di Brevi vuole continuare la sua striscia positiva. Continua l’iniziativa “Balconigiallorossi”

 

Dopo la vittoria con la Paganese che ha consolidato il privilegio di giocare il quarto di play off in casa, i giallorossi di Brevi, hanno ripreso la settimana di lavoro che li porterà all’ultima trasferta in Abruzzo. L’avversario sarà L’Aquila degli ex Corapi e De Souza, che è stata l’unica squadra a violare il “Ceravolo” in questo torneo, prima della sosta natalizia. La vittoria fu anche agevolata dal fatto che il Catanzaro rimase ben presto in inferiorità numerica per l’espulsione di Ferraro.

Per sapere come la squadra di Brevi affronterà questa trasferta, se con la formazione al completo o riservando i diffidati per evitare squalifiche, bisognerà attendere la settimana di lavoro e la consueta conferenza stampa del mister prima della partenza.

Una cosa è certa; a prescindere da chi scenderà in campo, il Catanzaro, la partita la giocherà con impegno e dedizione perché non vuole perdere il ritmo, ed è importante continuare sulla scia dei risultati positivi per tenere alta l’autostima della squadra. Sentirsi appagati dopo aver conquistato un obiettivo, non è mai un bene, specialmente perché nella settimana successiva ci sarà da giocare una match di notevole importanza.

Al termine dei novanta minuti che si disputeranno al “Fattori”, si saprà chi sarà l’avversario nella sfida a eliminazione diretta. Quelli più accreditati appaiono al momento una tra Pisa e Benevento, ma è meglio attendere il triplice fischio finale per esserne certi, perché varie combinazioni potrebbero portare anche un altro avversario, come L’Aquila stessa.

Nel frattempo oggi con una lunga seduta atletica, alternata ad esercizi tecnici, è proseguito il programma degli allenamenti settimanali. Domani, uno maggio giornata di lavoro per le aquile; consueto test sulla palla nel pomeriggio contro la formazione allievi al Poligiovino.

Gli allenamenti continueranno fino a sabato mattina con la rifinitura, poi trasferimento in aereo per Roma e ritiro in una struttura nei pressi di L’Aquila.

Chi non scenderà in campo sicuramente sarà Vacca, che dopo l’ammonizione con la Paganese, essendo in diffida è stato squalificato. I diffidati nella rosa attuale che rischierebbero di saltare la prossima partita, nel caso in cui dovessero essere ammoniti, sono Vitiello, Benedetti e Sabatino.

Anche sulla sponda aquilana vige il massimo riserbo e non si conoscono le intenzioni di mister Pagliari su come vorrà affrontare la partita che non dovrà perdere per non uscire dalle prime cinque posizioni. A tal proposito chiarissimo è stato il DS Ercole Di Nicola, che al termine della sfida persa contro il Frosinone ha detto «è fondamentale non perdere contro il Catanzaro perché ci permetterebbe di giocare la prima al Fattori, qualsiasi sia l’avversario».

I giallorossi, che saranno seguiti come sempre dai fedelissimi tifosi sparsi in Italia, questo diritto l’hanno già conquistato, adesso attendono solo l’avversario.

Per la sfida di domenica prossima i rossoblù dovranno rinunciare certamente a Gallozzi, che è stato squalificato.

BALCONIGIALLOROSSI – Prosegue sulla nostra pagina facebook l’iniziativa denominata “balconigiallorossi”. Colorando con un vessillo o con un qualcosa di giallorosso il balcone di casa, la finestra e inviando  la foto che sarà pubblicata sulla nostra pagina Facebook, si potrà partecipare al concorso per vincere una maglia celebrativa di Massimo Palanca prodotta in esclusiva da uscatanzaro.net.

La foto che riceverà più “mi piace” (like) vincerà. L’obiettivo è quello di colorare la città con i nostri colori per fare sentire calore e vicinanza alla squadra alla conquista di un sogno chiamato Serie B.

Il concorso scadrà il 9 maggio a mezzanotte, il giorno successivo sarà annunciato il vincitore e il premio sarà consegnato allo stadio in occasione della sfida di play off.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento