CATANZAROCK: L’omaggio al canto libero di Lucio Battisti

Gli appuntamenti con i concerti del Catanzarock continuano. L’entusiasmo e la professionalità dei ragazzi si concretizza ancora una volta. L’omaggio è destinato ad uno dei più grandi cantautori nella storia musicale del nostro paese, l’indimenticato Lucio Battisti. Una ghiotta occasione per chi ama la buona musica organizzata con dedizione e serietà o per chi semplicemente vuole partecipare ad una frizzante serata in compagnia. Domani sarà allora la volta dei Canto Libero, la splendida tribute-band al grandissimo Battisti, che nei precedenti appuntamenti live, tanti estimatori ha conquistato nella nostra Regione. Nell’ambito dell’ampio programma del 3° anno dei days’tribute e degli altri live, Catanzarock ed Ayers Rock One, hanno riservato una serata, venerdi 23 gennaio (ore 23), a questa band capace di fondere qualità tecniche musicali e atmosfere anni settanta.Il gruppo si caratterizza dall’eccezionale timbro vocale pressoché identico a quello del compianto Lucio, ma anche dagli arrangiamenti orchestrali, rispettano fedelmente le incisioni originali. Lo spettacolo coinvolgente di oltre 2 ore, si arricchisce di una parte acustica che rappresenta il lato più intimista di Battisti.

Il cantante Roberto Pambianchi ha interpretato, tra l’altro, un cd per la BMG dal titolo “CON IL NASTRO ROSA” ed ha partecipato più volte a TG2 dossier dedicati a Battisti.

I Canto Libero sono: Roberto Pambianchi (voce e chitarra) Dino Kappa (basso) Mario Zaccagnini (chitarra) Gianni Aquilino (tastiere) Gigi Zito (Batteria)

Tutto il programma dei live di Catanzarock e le news dell’ Associazione Culturale sono disponibili sul sito ufficiale di Catanzarock: www.catanzarock.com
(CNN 22.01.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento