La Striscia

Brevi prova nuove soluzioni tattiche

Respinti tutti i ricorsi della Nocerina. Domenica “Ceravolo” deserto e tre punti per il Catanzaro

2014-02-13 15.16.46Mentre il Catanzaro attende la sentenza della Nocerina per sapere che decisione sarà presa in merito al ricorso presentato dai molossi, la truppa di mister Brevi continua il suo programma di allenamenti presso la struttura del “Poligiovino”.

La sentenza della società rossonera è attesa con ogni probabilità nella giornata di stasera (riporteremo più tardi gli eventuali aggiornamenti). Infatti, dopo gli interventi degli avvocati di dirigenti, tecnici, calciatori e della società campana e la replica del Procuratore Federale Stefano Palazzi, il presidente della Corte Gerardo Mastrandrea ha concesso la controreplica alle difese per poi dichiarare concluso il dibattimento e chiudersi in Camera di Consiglio.

Qualunque sia la decisione, riteniamo impossibile che domenica al “Ceravolo” si giochi. Organizzare una partita di campionato in due giorni è materialmente impossibile, sia per quanto riguarda la vendita dei tagliandi d’ingresso, sia per l’ordine pubblico.

Tornando all’allenamento odierno, disputato davanti a pochi tifosi infreddoliti dal vento gelido che imperversava nel quartiere marinaro, dopo la fase di riscaldamento il tecnico ha disposto la squadra (c’erano anche alcuni elementi della Berretti) a tutto campo e ha simulato varie situazioni di gioco. La seduta è stata pertanto quasi tutta basata sulla tecnica e sul modo di stare in campo. Più volte volte il mister ha fermato le azioni per distribuire consigli ai suoi ragazzi, specie nella rapidità d’esecuzione e nella circolazione della palla. Non hanno partecipato alla partita simulata, Marchi, Ferraro e Morosini che hanno svolto un lavoro differenziato.

Non essendoci alcuna partita in vista (ma sarebbe stato lo stesso, conoscendo Brevi) nelle due formazioni sono stati mischiati titolari ed elementi che giocano di meno. Vacca è stato schierato come regista del vertice basso del centrocampo. In questi giorni di pausa per quanto attiene il calcio giocato, l’augurio dei tifosi giallorossi e che la squadra ritrovi quella compattezza dimostrata per tutto il girone d’andata e allo stesso tempo che il mister possa trovare quelle soluzioni per ovviare ai problemi offensivi che hanno assillato i giallorossi nell’ultimo scorcio di campionato.

Salvatore Ferragina


 

Aggiornamento

Niente da fare per la Nocerina: la sentenza d’esclusione del campionato è stata confermata dalla Corte di Giustizia Federale, riunita oggi a Roma. La compagine rossonera resta dunque fuori dal campionato. Respinti anche tutti gli altri ricorsi presentati dai calciatori, dal tecnico Fontana e da altri tesserati come il medico sociale. Confermata l’ammenda di 10mila euro comminata già in primo grado dalla Commissione Disciplinare.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento