Calciomercato

Lecce, Catanzaro e Benevento all’inseguimento del Perugia

Scritto da Redazione
Le tre squadre protagoniste sul mercato, mentre la capolista insegue il sogno Barraco

morosiniSi apre la finestra di mercato invernale e riprende il nostro appuntamento con il calciomercato di Lega Pro. In questi primi giorni di trattative sono Lecce, Catanzaro e Benevento le società più attive. Il club salentino, dopo aver ceduto Falco e Benassi, è alla ricerca di un centrocampista centrale. Cejas e Mezavilla sono due giocatori che la società giallorossa sta seguendo, mentre è definitivamente sfumata l’idea di arrivare a La Camera. Infatti, nella giornata di ieri, l’agente del calciatore Giovanni Tateo intervistato da Tuttolegapro ha fatto intendere che il suo assistito continuerà a vestire la maglia del Cittadella anche nella seconda parte della stagione. Movimenti intensi anche in uscita, con Bencivenga, Parfait e Nunzella che sono seguiti da diversi club di Serie B.

Attivissimo anche il Catanzaro con il Ds Armando Ortoli che lavora sottotraccia per portare nuovi elementi alla corte di Oscar Brevi. Dopo aver aperto il mercato con il colpo Madonia, il Catanzaro sembrava vicino a chiudere la trattativa per il terzino Andrea De Vito che non sta trovando spazio ad Avellino. Ma ci sono anche altri nomi in ballo, tra cui è spuntato quello di Leviero del Carpi. Sfumato definitivamente Ronaldo Pompeu con l’Empoli che ha respinto al mittente la proposta di comproprietà. La società calabrese non si è fatta trovare impreparata e ieri pomeriggio ha ufficializzato l’acquisto di Antonio Vacca, ex Benevento, e di Tommaso Morosini, l’anno scorso ad Ascoli.

Tra le regine del calciomercato non poteva mancare il Benevento. In questa prima settimana sono moltissimi i giocatori che sono stati accostati al club campano. Le trattative in fase di definizione sono quelle che riguardano Di Cuonzo e Bruno. Per quanto riguarda Negro, Paponi, Padella, Sosa, Marotta e Guazzo bisognerà attendere per capire se esiste realmente una trattativa o si tratta semplicemente di fantamercato. In uscita da segnalare la partenza del giovane Milesi che tornerà all’Atalanta e sarà nuovamente girato in Lega Pro, con il Pisa di mister Cozza alle porte.

Lavora con calma il Perugia, forte del primato in classifica. Il sogno del club umbro si chiama Dario Barraco, uno dei principali artefici della promozione in Serie B del Latina lo scorso anno. Interessano anche Sperotto e il giovane Ezekiel Henty del Milan. Sul fronte cessioni sembra fatta per il passaggio di Daffara al Pavia, mentre il Viareggio è in forte pressing sul baby Insigne

Infine, anche L’Aquila, Prato e Frosinone hanno chiuso tre colpi di spessore con gli arrivi rispettivamente di Inacio Pià, Pisanu e Carlini, mentre la Salernitana del presidente Lotito è completamente ferma sul mercato in attesa di prendere una decisione sul futuro del tecnico Perrone.

Arturo Ferraro Pelle

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento