La Striscia

Brevi chiede la massima concentrazione

Bacchetti e probabilmente Benedetti, con lo squalificato Rigione, non saranno della partita

breviManca ormai solo la rifinitura di domattina e il programma settimanale della marcia di avvicinamento alla sfida contro il Barletta può dirsi concluso. Mister Brevi oggi nella consueta conferenza stampa ha predicato prudenza e soprattutto di non pensare che sarà tutto facile. A tal proposito ha voluto ricordare i risultati positivi dei pugliesi (due pareggi) ottenuti contro Lecce e L’Aquila. In pratica l’ordine principale è quello di massima concentrazione e di non sottovalutare i biancorossi, perché per pensare alla partita con il Benevento c’è tempo. Livello di guardia alto, aggiungiamo noi, anche perché in questo torneo le sorprese ogni domenica sono dietro l’angolo.

Sulle condizioni dei singoli, ha detto il tecnico, Bacchetti, out a causa di un’influenza, ha ripreso ad allenarsi solo ieri, mentre Benedetti che sta recuperando non dovrebbe essere pronto per domenica. Il tecnico giallorosso ha anche spiegato che non essendo abituati a giocare tre gare consecutive in una settimana è importante avere tutti a disposizione e nella migliore condizione. Sul campionato in generale, ha dichiarato Brevi, che le squadre che l’hanno di più impressionato sono fino a questo momento, sono state Perugia, Frosinone e L’Aquila, con i grifoni favoriti per la vittoria finale.

Domenica il Catanzaro scenderà in campo con 4-3-3. Fra i pali davanti a Bindi ci saranno Orchi (in luogo dello squalificato Rigione) e capitan Ferraro che agiranno da centrali; per il ruolo di terzini a giocarsi i due posti disponibili ci sono Catacchini, Sabatino e Calvarese con i primi due favoriti. Nella zona nevralgica Vitiello, Uliano e Marchi, ma non è da scartare l’ipotesi Fiore, specie se il Catanzaro vorrà fare una partita offensiva sin dai primi minuti. Fioretti boa d’attacco, supportato da Germinale e Russotto, dovrebbero comporre invece il tridente offensivo.

Sul fronte barlettano è probabile che Nevio Orlandi scenderà al “Ceravolo” utilizzando un modulo speculare a quello del tecnico catanzarese, il 4-3-3, che fra l’altro è lo stesso con cui avrebbe dovuto affrontare il Pontedera nella partita di domenica scorsa che poi non si è giocata. In forte dubbio sono i difensori Romeo e l’ex di giornata Pippa. Sicuro assente sarà lo squalificato Picci, mentre per infortunio non ci saranno, l’esperto centrocampista Allegretti e La Mantia. I sostituti dovrebbero essere Cascione e Branzani, fra difesa e centrocampo.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento