La Striscia

Meteo permettendo si prepara la sfida al Benevento

Oltre a Rigione mancherà l’infortunato Benedetti

Secondo allenamento settimanale per i giallorossi che stanno preparando (meteo permettendo) la prima delle due sfide interne previste dal calendario: nell’ordine, Benevento e Barletta.
Il tecnico Brevi contro i sanniti di mister Carboni dovrà necessariamente inventarsi qualcosa. A prescindere dal modulo che sarà adottato, l’ex trainer di Como e Cremonese non avrà a disposizione due titolari che rispondono ai nomi dello squalificato Rigione (rientrerà alla prossima contro il Barletta) e Benedetti. Il centrocampista umbro, proprio domenica nella sua terra, contro il Gubbio, dopo l’incredibile autorete ha realizzato il goal del pareggio e sull’azione, calciando a rete, ha subito l’infortunio che gli ha provocato l’elongazione del quadricipite. Difficile ipotizzare i tempi di recupero, ma è certo che il forte centrocampista per due settimane dovrà pensare solamente alla riabilitazione del muscolo.
Se per la difesa s’ipotizza di nuovo l’utilizzo di Orchi in luogo di Rigione (scalpita anche Bacchetti) per la zona nevralgica è prevedibile l’ingresso di Uliano o potrebbe essere confermato Fiore a destra con Marchi che rientrerebbe dopo lo stop di Gubbio, sulla linea di centrocampo. Gli allenamenti tecnici che ci saranno da qui in avanti saranno decisivi per le scelte del mister.
Il Benevento è un’avversaria ormai classica per il Catanzaro in Lega Pro. Diversi sono i precedenti fra le due squadre che a Catanzaro si sono incontrate per tredici volte, comprese due semifinali play-off. Due volte hanno vinto i giallorossi sanniti (l’ultima per 2 a 1 nella scorsa stagione), quattro le vittorie del Catanzaro e sette i pareggi. La squadra del presidente Vigorito da un paio d’anni a questa parte si presenta spesso con il marchio della favorita e sarà così anche questa volta. E’ risaputo che i sanniti anche in questo torneo puntano alla promozione diretta. Come sempre sarà il campo il giudice finale, anche perché al momento in classifica il Catanzaro è avanti di tre punti.
Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono state aperte con le solite modalità. I botteghini rimarranno aperti sabato 30 (09:30/17:30, no-stop) e domenica 1 (dalle 09:00 fino a inizio gara). Gli ospiti potranno acquistare i tagliandi attraverso le rivendite della GO2.

A proposito di tifosi ospiti, non sapremo quanti saranno a Catanzaro. Ma come tifoseria, pur essendo rivali, meritano rispetto, Noi vogliamo ricordarli proprio in occasione di un evento che ci ha colpiti da vicino.

La morte di Carlo La Forza. Proprio i tifosi sanniti con uno striscione hanno voluto ricordare la storia di un ragazzo che ha commosso l’Italia intera.
Parlavamo sopra di “meteo permettendo”. Infatti, secondo le previsione nelle giornate fra sabato e domenica sono previste abbondanti rovesci temporaleschi. Vedremo pertanto cosa accadrà nei prossimi giorni e se saranno prese decisione in merito allo stato d’allerta che è stato dichiarato.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento