La Striscia

Brevi: Salernitana ostica, la rispetteremo come tutte le altre squadre

Previsto campo pesante per Sabato, si va verso lo schieramento che ha battuto il Grosseto

 

 

Con la rifinitura di domattina termina la settimana corta della preparazione dei giallorossi in vista della sfida di Sabato contro la Salernitana di mister Perrone.

La seduta odierna si è svolta nella frazione Calabricata Sellia Marina e con il consueto allenamento lontano da occhi indiscreti, dove mister Brevi ha provato schemi e soluzioni tattiche per affrontare i granata.

In conferenza stampa il mister ha dichiarato di sapere che la Salernitana è una squadra ostica ed è da rispettare com’è stato fatto con tutte le altre compagini affrontate fino ad oggi. A tal proposito ha voluto sottolineare come questo torneo ancora non ha confermato i pronostici della vigilia perché l’equilibrio regna sovrano e le sorprese (ha citato la vittoria del Barletta a Gubbio, la vittoria della Salernitana a Benevento e la sconfitta poi interna con il Grosseto) sono dietro l’angolo. Il Catanzaro non si pone alcun traguardo ma – ha detto il tecnico – continuerà a lavorare settimana dopo settimana con dedizione e impegno consapevole che i risultati positivi e la posizione di classifica aiutano nell’autostima. Il mister ha confermato che Bacchetti pur non avendo i novanta minuti nelle gambe è disponibile come lo sono tutti gli elementi della rosa. Bocca cucita per quanto riguarda la formazione che affronterà la Salernitana. La sensazione è che si vada verso la conferma di quella che ha vinto a Grosseto. Infine, il tecnico giallorosso, pensando alle condizioni del terreno di gioco, che sarà sicuramente allentato per via delle piogge che stanno cadendo in questi giorni sul capoluogo, ritiene che serve una buona condizione fisica di tutti i calciatori della rosa, e al momento i giallorossi stanno dimostrando di averla.

Catanzaro-Salernitana 3-0. Foto di Bruno Cuteri (info: 349.1579500)Se tornassimo indietro nel tempo e pensassimo alla trasmissione radiofonica “Tutto il calcio minuto per minuto” sicuramente il campo principale per questo turno di campionato sarebbe il “Ceravolo”. Le due squadre sono due piazze importanti del meridione e sabato basterà dare un’occhiata sugli spalti per averne conferma. Un buon numero di sostenitori granata (nella foto nella trasferta a Catanzaro della stagione 2004 – 05) seguirà la propria squadra in trasferta e la “Capraro” come sempre sarà presente per incoraggiare la propria squadra davanti a una tifoseria che per passione e seguito somiglia a quella del Catanzaro. Ricordiamo ai tanti tifosi giallorossi non residenti a Catanzaro e fuori regione, che potranno assistere in TV alla sfida in programma sabato. Infatti, l’emittente salernitana Telecolore si è assicurata i diritti per trasmettere in diretta le partite esterne della Salernitana e quindi ecco che la partita di Catanzaro è possibile vederla sulla frequenza del canale 826 del bouquet Sky.

Salvatore Ferragina

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento