Intervistiamo

Attacco di Anonymous, violata la posta privata di Scopelliti

Scritto da Redazione

1350968676_anonymous_xlargeIl sito del gruppo di pirati informatici Anonymous qualche ora fa ha pubblicato un post nel quale annuncia che gli hacker avrebbero violato il pc del presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti.

Gli attivisti della rete di hacker, che assicurano di avere infettato la maggior parte dei computer di altri amministratori regionali italiani, propongono in rete una schermata contenente diversi messaggi di posta indirizzati al presidente Scopelliti.

Nella pagina pubblicata dal sito nel primo leak (ma se ne attendono altri) vengono allegati alcuni pdf di documenti che Anonymous sostiene di avere prelevato direttamente dal pc del governatore della Calabria. Stesso trattamento, è scritto nel post, verrà riservato agli altri presidenti di Regione nel mirino e cioè ai numeri uno di Lombardia, Toscana, Sicilia, Campania e Puglia.Questo – minacciano gli anonimi hacker – è solo l’inizio“.

Dal canto suo, Scopelliti prova a trarre una conclusione politica della vicenda “La diffusione da parte di Anonymous della mia posta privata, oltre ad essere un fatto gravissimo che abbiamo denunciato alla polizia postale, dimostra senza dubbio la limpidezza del mio operato. Si tratta di corrispondenza e documenti che attengono alla mia attività politico – istituzionale e che rafforzano la correttezza e trasparenza del mio agire“.

Come se il malaffare corresse via email.

L’assessore Tallini invece si spinge oltre chiedendo un’ immediata “indagine governativa“. E nell’operazione di Anonymous, evidentemente non avendo ben chiara l’attività dei soggetti in questione, vede addirittura “un attacco politico che non si può escludere sia stato ispirato e commissionato da qualcuno“.

Red 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

Scrivi un commento