Intervistiamo

Catanzaro – Pontedera 1-0

Scritto da Tony Marchese
Decide Fiore in mischia oltre il novantesimo, cade la capolista al Ceravolo

Partita difficile al Ceravolo per le Aquile, con il Pontedera capolista che scende in Calabria con il chiaro intento di portar via almeno un punto.

Il primo tempo scivola via senza grossi sussulti, con i giallorossi che faticano a creare gioco e si affidano ai lunghi lanci, facile preda della difesa ospite.

Nel secondo tempo il Pontedera tira i remi in barca e con un atteggiamento rinunciatario mostra la chiara intenzione di accontantarsi del pareggio.

Brevi non ci sta e le prova tutte. Prima Fiore per lo spento Martignago, poi Calvarese per il più accorto Sabatino, ed infime Tortolano per Casini. La cura produce un forcing dei giallorossi che stazionano stabilmente nella metà campo del Pontedera. Ma è solo nel recupero che le numerose occasioni prodotte, si concretizzano nel meritato vantaggio.

Realizza la rete Fiore (92′) dopo una confusa mischia in area di rigore sviluppatasi in seguito ad un tiro di Vitiello che ritornava in area dopo aver colpito il palo.

Con questa importante vittoria il Catanzaro consolida la sesta posizione in classifica portandosi a ridosso del quintetto di testa. Il Pontedera viene raggiunto in testa alla classifica da Pisa e L’Aquila.

Seguiranno i servizi dai nostri inviati al Ceravolo.

 

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento