La Striscia

Brevi: «Nessun contraccolpo psicologico»

 Il tecnico milanese ha il problema d’individuare i sostituti degli squalificati Ferraro, Marchi e Germinale

 

Con l’allenamento a porte chiuse del pomeriggio e con la rifinitura di domani mattina, Catanzaro e Pontedera sono pronti a sfidarsi domenica con inizio alle 14.30 al “Nicola Ceravolo”.

In settimana mister Brevi ha avuto il suo da fare per preparare la sfida alla capolista. Infatti, i problemi sono quelli d’individuare i sostituti degli assenti che rispondono ai nomi di Germinale, Marchi e Ferraro, tre titolari che non saranno della partita perché squalificati.

In conferenza stampa il mister ha dichiarato che l’obiettivo principale è quello di scendere in campo senza alcun timore e che si aspetta dai suoi ragazzi una reazione e soprattutto la metabolizzazione della sconfitta di Perugia, senza che questa lasci un contraccolpo psicologico. Sulla squadra guidata da mister Indiani, Brevi sembra avere le idee chiare e dimostra di aver studiato l’avversario. Il tecnico milanese ha detto, infatti, che i granata in trasferta giocano un calcio differente rispetto a quello che esprimono al “Mannucci” di Pontedera. «I toscani si abbassano e difendono in cinque e sfruttano al massimo gli spazi in profondità. Se è vero che il Pontedera – ha continuato il mister – è il migliore attacco, c’è anche da considerare che è la peggior difesa e con sedici goal subiti ha dietro solo la Nocerina».

Sulla formazione, pur essendo costretto a scelte quasi obbligate, il mister ha fatto trapelare poco. Quasi certamente il posto di Ferraro sarà preso da Orchi, all’esordio da titolare in questo campionato. Non è escluso che Bacchetti possa ritrovare l’odore dell’erba, magari partendo dalla panchina. La linea difensiva davanti a Bindi, oltre all’ex primavera della Roma che sarà affiancato da Rigione, dovrebbe essere composta da Calvarese e Catacchini, ma c’è anche la possibilità di rivedere Sabatino

A centrocampo c’è da decidere chi sostituirà Marchi. Uliano o Casini sono i papabili per affiancare Vitiello e Benedetti. Non è esclusa neanche l’ipotesi Fiore che potrebbe portare quella qualità in mezzo che è mancata di recente. L’ex teatino potrebbe essere schierato nel ruolo di interno destro, magari con compiti meno difensivi rispetto a Marchi. Fioretti sarà la boa d’attacco con Russotto più avanzato e probabilmente Tortolano che potrebbe ripartire da titolare, visto il periodo d’appannamento di Martignago.

Quattro giovani aquilotti sono stati convocati dal commissario tecnico Bertotto per uno stage che la nazionale under 18 di Lega Pro terrà da domani a Sorrento. Si tratta dell’esterno difensivo Roberto Fulco, classe ’95, del difensore centrale Attilio Cinquegrana, classe ’96, dell’attaccante Alberto Spagnuolo, classe ’95, (tutti provenienti dalla formazione Berretti) e del centrale difensivo Angelo Bruno, classe ’97 (che milita invece nella compagine Allievi).

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento