Braglia: “La nostra forza è il gruppo”

La parola ai protagonisti della C1/B

Catanzaro-Lanciano 1-0: Elogi il gruppo Braglia tecnico delle aquile: “Il risultato è giusto, non fa una grinza. Per me il calcio mercato è chiuso. I nuovi arrivi sono elementi utili per arricchire la rosa. La nostra forza è il gruppo. Siamo uniti e remiamo tutti nella stessa direzioni.” Sereno Puccica, sulla panchina dei freantani: “Sono molto soddisfatto del primo tempo dei miei ragazzi, mentre nella ripresa il Catanzaro ha pressato maggiormente, trascinati da un grande Corona. Così hanno preso coraggio e alla fine hanno trovato il gol.”

Fermana-Benevento 0-2: Mesto Bruniano, allenatore dei canarini: “Peccato, perché, paradossalmente, abbiamo giocato meglio oggi che con il Martina e sino al gol del raddoppio del Benevento la partita è stata in bilico. Continuiamo ad accusare problemi di approccio alla gara e a tratti abbiamo smarrito grinta e mordente. Ora c’è la pausa. Arriva a proposito, per smaltire i carichi di lavoro di questi giorni. Qualcuno sta accusando un po’ la fatica.” Ottimista Benedetti, mister dei sanniti: “Sono molto soddisfatto, perché vedo che la squadra è in crescita. Per noi era un impegno molto difficile. Sapevamo che la Fermana aveva qualche problema relativamente agli infortunati, ma dovevano cercare di far risultato. I giocatori hanno disputato una partita intelligente, concentrati, e ho visto anche progressi sul piano del gioco. Credo però che si possa fare ancora meglio, perché le qualità ci sono.”

Foggia-Acireale 1-3: Non nasconde i demeriti dei suoi Marino, coach dei satanelli: “Sconfitta meritata. Abbiamo sbagliato l`approccio alla partita, giocando bene solo gli ultimi 25 minuti. L`Acireale è stato superiore e merita il primo posto in classifica. Da un po’ di tempo in casa non giochiamo come sappiamo. Ci esprimiamo meglio in trasferta. Abbiamo un organico ridotto e mi auguro di poter recuperare in fretta qualche giocatore.” Radioso Costantini, trainer della capolista: “E’ una vittoria meritata, frutto di una grande gara. Abbiamo sofferto solo nel finale. Stiamo lavorando bene, consapevoli dei nostri mezzi. Su un campo difficile si è visto un Acireale convinto e grintoso. Sono tre punti importanti, conquistati contro una squadra che ha giocato una buona gara.”

Giulianova-Vis Pesaro 1-1: Guarda avanti D’Arrigo, alla guida dei giuliesi: “Non si è visto un bel gioco da parte delle due squadre. E il terreno non ci ha aiutato. Dovevamo gestire meglio il vantaggio. Comunque la situazione non è drammatica. La giornata non è stata negativa. Non era questa la partita che doveva risolvere i nostri problemi. Adesso dovrebbero arrivare due attaccanti capaci di risolvere le nostre difficoltà e un centrocampista simile a De Patre.” Parla delle disavventure societarie Fabbri, al timone dei marchigiani: “In settimana il presidente ci ha comunicato che non sa cosa succederà in settimana. La situazione economica è davvero drammatica. Non ci ha fatto promesse riguardo al mercato. Noi siamo un bel gruppo, che, tutto sommato, sta facendo bene. Sapevamo che era una partita difficile e abbiamo conquistato un punto d’oro, considerate anche le numerose assenze e la partenza di Borneo. Mi aspettavo una partenza più vivace del Giulianova.”

Sambenedettese-Teramo 1-0: Marchigiani in silenzio stampa. Polemico Recrimina Zecchini, coach dei diavoli: “Una sconfitta immeritata, anche perché la Sambenedettese ha conquistato i tre punti con una sola conclusione nello specchio della porta. I rossoblu sono stati bravi a sfruttare al meglio l’opportunità che gli è capitata, ma per il resto è stato il Teramo a tenere in mano le redini dell’incontro. Noi abbiamo mostrato una buona manovra, ma siamo stati poco determinati in fase di finalizzazione. Marco Aurelio? Ha dato sicurezza alla difesa e ha compiuto il suo dovere.”

Taranto-Chieti 0-0: Un pizzico di delusione nel commento di Dellisanti, trainer degli ionici: “Sono contento della squadra, perché ha un’identità ben precisa, nonostante le assenze. Peccato per i tre punti persi, che erano alla nostra portata. Ma i ragazzi si sono impegnati.” Soddisfatto Florimbi, alla guida dei teatini: “Secondo me il punteggio, nel complesso, è giusto. Lo accettiamo di buon grado. Visto anche i risultato delle nostre diretti concorrenti. Recrimino solo per un episodio dubbio su Califanio nel finale.

Viterbese-Martina 3-1: Entusista Carboni, allenatore dei leoni: “Grande prova dei miei ragazzi. Non era facile ribaltare il risultato, soprattutto contro una squadra tosta come il Martina. Sottolineo la bella prova di Frau, estremamente volitiva, nonostante il campo non fosse adeguato alle sue caratteristiche. La squadra si è definitivamente ritrovata dopo il black-out contro il Teramo.” Parole di fuoco da parte di Auteri, coach dei pugliesi: “Partita decisa da un comportamento incomprensibile della terna arbitrale. Non meritavamo assolutamente di perdere. Conducevamo meritatamente l’incontro, poi alcune valutazioni oltremodo discutibili, come l’assegnazione del primo rigore, hanno permesso alla Viterbese di aggiudicarsi il match.”

da datasport.it

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento