La Striscia

Oggi la ripresa, adesso si pensa al Perugia

 Per la gara in notturna di Domenica prossima al “Curi” è valida l’iniziativa “Porta un amico”

Archiviata la sfida con l’Ascoli, un’altra affascinante partita aspetta i giallorossi. Per la terza volta in tre anni le Aquile saranno ospiti al “Renato Curi” per affrontare un’altra nobile decaduta del calcio italiano, quale il Perugia. La sfida, com’è noto, si disputerà domenica 28 Ottobre sotto la luce dei riflettori (ore 20,30) per via della concomitante manifestazione “Eurochocolate” in programma nel capoluogo umbro. I tagliandi per assistere alla gara possono essere acquistati presso i seguenti punti vendita: Punto“BETTER”, Via Catanzaro, 14 – nel quartiere Lido di Catanzaro, sito nei pressi di Piazza Anita Garibaldi e da “Astorino Francesco”,Corso Numistrano, 1 – Lamezia Terme.
Si ricorda che per disposizioni ministeriali, per accedere nel settore OSPITI, potranno acquistare i biglietti solo i  tifosi, in possesso della Tessera del Tifoso e/o della Supporter Card.
Inoltre la Società A.C. PERUGIA CALCIO, ha aderito all’iniziativa “PORTA un AMICO allo STADIO”, disposizione che consente di acquistare titoli d’ingresso per il settore ospite, anche per un proprio conoscente, previa presentazione della Tessera del Tifoso, più una copia del documento d’identità del titolare dell’altro tagliando.
Il costo del tagliando è di € 10,00 + diritti di prevendita.
La vendita terminerà alle ore 19.00 di Sabato 26 Ottobre 2013.
Dopo i due giorni di riposi la truppa di Brevi ha iniziato a lavorare con il consueto lavoro che di norma si svolge dopo una gara. Esercizi atletici e partitella di scarico hanno caratterizzato la seduta svoltasi nel pomeriggio al “Ceravolo”.
Gli allenamenti continueranno domani pomeriggio nell’impianto di Via Paglia, mercoledì si lavorerà al mattino, giovedì pomeriggio la partitella in famiglia e venerdì nuovo allenamento sempre nelle ore pomeridiane. Sabato mattina è prevista la partenza per Perugia.
Risultati del week end delle giovanili
Campionato Berretti (sesta giornata, girone E): Paganese – Catanzaro 1-5 (doppietta di Ottobre e reti di Petrone, Cinquegrana e Spagnuolo)
Campionato Allievi (sesta giornata, girone G): Paganese – Catanzaro 0-2 (doppietta di Dodaro)
Campionato Giovanissimi (sesta giornata, girone H): Catanzaro – Napoli 1-3 (reti per i giallorossi di Talotta su rig.)


 

MULTE AI VEICOLI PARCHEGGIATI DURANTE CATANZARO-ASCOLI: SI VALUTA LA SOSPENSIONE

Con un comunicato diramato nei giorni scorsi, il Comando di Polizia locale ha informato circa una possibile sospensione delle contravvenzioni elevate ad alcune autovetture parcheggiate in zona di sosta vietata durante i novanta minuti di Catanzaro-Ascoli. Al di là dei possibili sviluppi, c’è da ricordare che già qualche anno fa una vicenda simile si concluse con un provvedimento di annullamento, sollecitato dall’allora sindaco Traversa. Vedremo se anche stavolta, a fronte dell’incapacità delle istituzioni di risolvere il problema e delle oggettive difficoltà logistiche legate all’ubicazione dello stadio “Ceravolo”, verrà applicata una sorta di “attenuante generica” a chi, durante la partita, parcheggia la propria auto in zone normalmente di sosta vietata senza intralciare la regolare viabilità. Di seguito il comunicato.

Il Comando di Polizia locale, facendo seguito a una richiesta di verifiche avanzata dal sindaco Sergio Abramo, sta valutando l’ipotesi di sospendere, in autotutela, le contravvenzioni elevate ad alcuni veicoli parcheggiati in viale Pio X e nelle strade limitrofe, anche in aree in cui vige il divieto di sosta, nelle ore in cui era in corso la partita di campionato fra Catanzaro e Ascoli.

La decisione del sindaco e la conseguente ipotesi attualmente al vaglio del Comando, sono dovute a un difetto di comunicazione verificatosi durante il cambio fra gli Agenti di Polizia locale in servizio nei pressi dello stadio comunale “Nicola Ceravolo”.

Si è verificato, in pratica, che alcuni veicoli siano stati multati,pur essendo state indicate dal personale addetto al controllo del traffico, le zone di possibile sosta ai loro proprietari. L’equivoco si sarebbe verificato in coincidenza con il cambio turno degli agenti stessi.

La Polizia locale ha voluto comunque  ribadire l’invito di collaborazione ai tifosi giallorossi, già a partire dalla prossima di gara di campionato, per evitare che la sosta non corretta arrechi intralcio alla normale circolazione e perché tutto funzioni bene sotto il profilo dell’ordine pubblico e dei servizi.

Salvatore Ferraqina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento