Dalla Redazione

Lecce – Catanzaro 1-2

Scritto da Tony Marchese
Nella giornata del ricordo di Carlo La Forza, Marchi e Fioretti liquidano il Lecce

Davanti a circa 250 sostenitori giallorossi, il Catanzaro oggi scende in campo con il lutto al braccio nel ricordo di Carlo La Forza.

Catanzaro e Lecce si affrontano a viso aperto e, nonostante i valori tecnici superiori di molti calciatori del Lecce, è il Catanzaro a passare in vantaggio con Marchi al 7′ che di testa insacca un traversone di Martignago. Il Lecce prova a reagire, ma sono sempre le Aquile a sfiorare il raddoppio per due volte con Fioretti, e paradossalmente il Lecce riesce a rendersi pericoloso solo in contropiede ma Bindi salva.

Inizia la ripresa ed è il Lecce a trovare il pareggio con D’Ambrosio (50′). A questo punto il Catanzaro si scuote e la gara diventa più combattuta. E’ Fioretti a rompere l’equilibrio, ed a riscattare le due facili occasioni fallite nel primo tempo, portando in vantaggio le Aquile (71′). La gara in seguito scorre via senza grossi sussulti e rimangono da registrare solo due espulsioni a carico del Lecce che finisce in nove uomini e l’esordio tra le Aquile di Tortolano.

Con questa vittoria il Catanzaro mantiene il passo delle apripista Pisa e Pontedera vittoriose rispettivamente in casa con la Nocerina ed a Salerno. Proprio i pisani saranno i prossimi avversari dei giallorossi al Ceravolo.

Seguiranno i servizi dei nostri inviati a Lecce.

 

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento