Dalla Redazione

CI: Messina-Catanzaro 1-0 (finale)

I giallorossi imbottiti di ragazzini e con la testa al campionato perdono dignitosamente al San Filippo. Qualificazione comunque centrata 

5 aggiornamento, finale partita

Terzo cambio nel Catanzaro, entra Spagnolo ed esce Fiore.

I ragazzini cercano di raggiungere il pareggio ma spesso trovano una barriera dei più esperti avversari.

Corona al volo al 33esimo spedisce fuori.

È stato necessario l’uso dei lacrimogeni da parte della Polizia di Stato per far cessare gli scontri che hanno visto impegnati due gruppi di tifosi avversari. Sul finale scambio fra Petrone e Voci che da due passi non riesce a concludere.

Il Catanzaro fino all’ultimo ha cercato il pareggio ma troppo evidente era il divario fra le due squadre.

Dopo quattro minuti di recupero, il Messina vince uno a zero grazie al goal di Chiaria che è stato l’unico tiro in porta della partita.

Messina primo nel girone P ed è qualificato al turno successivo. Per il Catanzaro dei giovani bisognerà vedere gli altri risultati per capire se può qualificarsi fra le migliori seconde.

 

4° aggiornamento, minuto 30esimo è entrato l’amato ex Giorgio Corona, prima da ex contro il Catanzaro

Comincia la ripresa nessun cambio nelle due formazione. Lieve infortunio al giovane Benincasa che tranquillizza la panchina. Al quinto minuto di gioco parabola in area di Fiore senza esito, il portiere avversario blocca con facilità.

La stanchezza comincia ad affiorare per tutte e due le squadre. In panchina per i messinesi si riscalda l’ex Corona.

Il Catanzaro cerca di raggiungere il pareggio ma non crea pericoli eccessivi. Ammonito Orchi per fallo su Buongiorno. Nel Messina dentro Maiorano, esce Bucolo. Occasione per Germinale al 18esimo che da destra ha ritardato la conclusione e poi manda al lato. Corona entra per Chiaria, l’autore del goal. 

Primo cambio nel Catanzaro, entra il classe 96 Voci ed esce Squillace. Il Catanzaro è sempre più imbottito di ragazzini. Azione pericolosa del Messina con Corona che serve Buongiorno e spreca.

Cross pericoloso del neo entrato Voci e chiusura in angolo dei difensori messinesi. Il corner conseguente non provoca alcun pericolo. Resta contuso Casini nella mischia che si tocca la coscia sinistra. Lavoro per il massaggiatore Saverio Arena.

Segnalato qualche scontro fra tifoserie avversarie fuori dallo stadio. Azione di Corona fermato da Mallamaci. Cambio nel Catanzaro, entra Ottobre (classe 95) ed esce Germinale. E’ ormai la Berretti che sta giocando contro il Messina.

 

3° aggiornamento, Messina in vantaggio al 40esimo

Azione del Messina dal lato sinistra che non provoca alcun pericolo all’estremo difensore Scuffia. Secondo angolo per il Messina dopo un tiro di Buongiorno deviato dai difensori calabresi. Ammonito Mallamaci al 36esimo per il Catanzaro. Al 38esimo ancora una conclusione del mancino Fiore che centralmente impegna l’estremo portiere avversario. Il numero 10 Chiaria al 40esimo ha portato in vantaggio il Messina. L’azione è nata dalla destra, l’attaccante ha calciato e la palla dopo aver colpito il palo è andata in rete. Il Catanzaro reagisce immediatamente e guadagna un calcio di punizione per fallo subito da Petrone. Mischia in area e ammonizione a Germinale, punizione senza esito. Ancora un angolo per i giallorossi catanzaresi senza esito. Termina il primo tempo do un minuto di recupero, Messina 1 Catanzaro 0. 

 

2° aggiornamento, minuto 26esimo

Il giovane Petrone con un tiro da fuori area al 16esimo scheggia la traversa. Al 17esimo ammonito Simonetti per fallo sul numero undici Petrone che sis ta ben comportando. Il Catanzaro sta ben manovrando e la leggera supremazia territoriale ha causato quattro calci d’angoli a favore dei giallorossi catanzaresi.Il Messina ha battuto un solo corner e sulla ripartenza, Fiore è entrato in area di rigore e dopo aver seminato tre avversari giunto in area si fa respingere la conclusione dal portiere Lagomarsini. Amoomito Bucolo per fallo su Fiore.

 

Formazioni – 1° aggiornamento

Messina: Lagomarsini, Caiazzo, De Bode, Di Stefano, Silvestri, Bucolo, Simonetti, Quintoni, Costa Ferreira, Buongiorno, Chiaria. All. Gaetano Catalano

Catanzaro: Scuffia, Caldarese, Squillace, Benincasa, Orchin, Mallamaci, Casini, Ferraro, Germinale, Fiore, Petrone. All. Oscar Brevi

Pochi gli spettatori presenti, da Catanzaro soo arrivati circa 40 tifosi. opo i primi quindici minuti si segnala un Catanzaro manocìvriero. Nessuna occaione da segnalare da amobo le parti.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento