Dalla Redazione

L’Uesse chiede scusa ai suoi tifosi

A distanza di 24 ore dai disservizi ai botteghini il sodalizio del presidente Cosentino si rivolge direttamente ai sostenitori giallorossi

Non sono passate inosservate le critiche alle società per i disservizi e i disagi di ieri che hanno riguardato la gestione della vendita dei tagliandi d’ingresso presso i botteghini. Nella nostra home abbiamo evidenziato i problemi che noi stessi ieri abbiamo vissuto e abbiamo raccolto le testimonianze dei tifosi. 

Ieri sera il presidente Cosentino, non consapevole di quanto era accaduto fuori dallo stadio, aveva rilasciato dichiarazioni poco lungimiranti, addebitando la colpa di quanto accaduto alle cattive abitudini dei tifosi. A freddo e dopo essersi documetato, grazie anche al nostro video che ha mostrato chiaramente il disagio, un passo indietro è stato fatto e le scuse ai tifosi sono arrivate. Si cercherà dalla prossima sfida interna di evitare ogni problema di sorta e per questo servirà anche la collaborazione dei tifosi. Ora insieme bisogna pensare a crescere, perché il Catanzaro ritorni ad essere ciò che era negli anni d’oro.

Red

Le scuse della società

Dopo aver approfondito le ragioni dei disservizi avvenuti ieri pomeriggio presso i botteghini dello Stadio “Nicola Ceravolo”, la società US Catanzaro si scusa con i propri sostenitori, molti dei quali provenienti da fuori città, per i disagi arrecati. Si sta già lavorando per adottare gli opportuni accorgimenti, per evitare il ripetersi della situazione in futuro, e fare in modo che tutti i tifosi possano accedere allo stadio rapidamente e senza problemi.

La società peraltro è costretta a confrontarsi con una situazione strutturale particolarmente disagiata, legata alle inadeguate dimensioni dei locali temporanei destinati alla biglietteria, tra l’altro privi di transenne fisse, che non consentono l’impiego di un numero sufficiente di addetti. Non potendo adottare modifiche strutturali all’impianto, da parte della società si cercherà, pertanto, di differenziare il percorso per il ritiro degli accrediti e dei tagliandi già prenotati attraverso i club, e di potenziare il servizio di prevendita. A tal proposito, qualora ci fosse la disponibilità di operatori pronti a prestare le dovute garanzie, la società è particolarmente attenta ed interessata alla possibilità di attivare dei punti prevendita sul territorio della provincia, nonostante in passato la poca serietà di alcuni gestori abbia causato ingenti danni economici. Infine, poiché le recenti norme in materia di sicurezza negli impianti sportivi rendono più lunga rispetto al passato la procedura di acquisto dei tagliandi, a causa della necessaria identificazione dell’acquirente, si invitano i sostenitori giallorossi, se ne hanno la possibilità, a recarsi ai botteghini con maggiore anticipo, così come gli operatori dell’informazione e gli altri aventi diritto dovranno rispettare gli orari indicati per il ritiro degli accrediti. Con l’impegno organizzativo della società e la collaborazione dei tifosi, si riuscirà in futuro ad evitare situazioni come quelle che hanno impedito, ieri pomeriggio, a molti sostenitori giallorossi di assistere alla prima vittoria stagionale delle Aquile.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento