CATANZAROCK: Si ricomincia con i Bon Jovi

Dopo le abbuffate musicali Natalizie e di inizio anno, proposte da Catanzarock, nelle quali complessivamente oltre 3000 persone hanno testimoniato la bontà delle iniziative proposte dall’Associazione Culturale catanzarese, ecco arrivare un’altra ondata di tribute-day , molti dei quali per la prima volta realizzati nella nostra Regione. Venerdì 16 Gennaio arrivano all’Ayers di Lamezia infatti, i BACK FIRE la tribute-band che omaggia i Bon Jovi , oggi ritenuti una delle Rock-Band più affermate della scena musicale mondiale con un totale di 90 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e gli 20 anni di carriera alle spalle.La band pur giovanissima, riesce ad eseguire con strabiliante perfezione il sound dei loro beniamini, ma anche nella presenza scenica la somiglianza è incredibile e soprattutto le emozioni che riescono a ricreare nel pubblico che li segue. I BACK FIRE sono : Mirko Eramo (lead guitar & backing vocals) Lorenzo Antonelli (keyboards & backing vocals) Davide Materalead (vocals & guitar) Aleks Ferrara (bass guitar & backing vocals) Giancarlo Pieragostini drums & percussions).Il concerto avrà inizio alle ore 23.
Un’occasione da non perdere per gli amanti della musica rock e di quel Jon Bon Jovi che ha recentemente ricevuto una Nomination per i prossimi 46th GRAMMY AWARDS che si terranno l’8 Febbraio 2004 nello STAPLES Center in Los Angeles, nella categoria “Best Pop Performance By A Duo Or Group With Vocal”.
Prossimi appuntamenti con i day’s tribute(3^ edizione) di Catanzarock sono: 23 gennaio CANTO LIBERO (tributo Lucio Battisti), 30 Gennaio SOLID ROCK (Dire Straits Tribute), mentre per febbraio sono previsti i tributi ai Doors e ai Rolling Stones . Entrate nel vivo intanto le selezioni di Arezzo Wave Calabria curate da Catanzarock. Le bands emergenti che hanno risposto alla ”adunata” aretina sono 48 in tutta la Calabria: il secondo miglior risultato di sempre in termini di adesioni! Un nuovo successo per la musica “sotterranea” calabrese, che si dimostra viva e piena di voglia di emergere, malgrado le occasioni siano sempre più remote. A giorni saranno definiti i calendari degli appuntamenti live di selezione nelle varie province e gli ascolti dei cd demo, che con una serie di tappe successive porteranno alla finale Regionale del 5 Marzo prossimo, nella quale sarà decretato il nome della band che rappresenterà la Calabria sul palco di Arezzo Wave a Luglio.
(CNN 15.01.2004)

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento