Intervistiamo

MGFF, i tre tenorini di Antonella Clerici superstar musicali della serata finale

Una città in festa. E’ così che si può definire Catanzaro Lido in questi giorni in cui si respira aria di cinema e di cultura, grazie alla decima edizione del Magna Graecia Film Festival.

La manifestazione cinematografica, ideata e diretta da Gianvito Casadonte, sulla quale calerà il sipario domani sera, domenica 4 agosto, vuole chiudere “col botto”. Dopo aver già regalato delle serate sempre ricche di sorprese e di illustri ospiti come nel caso di Mira Sorvino, Michele Placido, Anna Falchi, Barbara De Rossi, Alessandro Haber, solo per citare alcuni degli attori che hanno calcato il palco del Festival finora, raccogliendo una proposta del sindaco Sergio Abramo e del vicesindaco e assessore alla cultura, Sinibaldo Esposito, Casadonte darà modo al pubblico catanzarese di apprezzare, nella serata finale, i tre tenorini, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, scoperti grazie allo show di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” di Rai Uno. Riusciti nell’incredibile impresa di entrare al decimo posto della Billboard 200, la classifica ufficiale dei dischi più venduti negli Stati Uniti, i giovani cantanti di età compresa tra i 17 e i 19 anni hanno letteralmente girato il mondo e dopo tantissime ospitate (American Idol, Good Morning America, The Today Show e The Tonight Show con Jay Leno), sono pronti a incantare anche i catanzaresi.

Una piazza strapiena di gente, nella serata di ieri come nelle precedenti, ha dimostrato ancora una volta l’alto livello di gradimento di un pubblico che non smette di ringraziare l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Sergio Abramo, per la scelta di portare a Catanzaro una rassegna che ha regalato colore, vivacità, allegria ed entusiasmo.

«Eravamo certi che una manifestazione così importante a livello nazionale avrebbe regalato forti emozioni e piacevolissime serate. E così è stato. Questa – assicurano il primo cittadino e il vicesindaco Esposito – è stata solo la prima, almeno ci auguriamo,  di una lunga serie di edizioni che la gente potrà vivere da protagonista. Lavoreremo perché il Magna Grecia Film Festival trovi a Catanzaro la sua sede fissa. E’ nostra ferma intenzione arricchire ulteriormente la kermesse e renderla sempre più affascinante per un pubblico che non poteva darci migliore risposta». 

Tanta attesa anche per l’esibizione del cantautore Alessandro Mannarino al quale è affidata la parte musicale dell’eccezionale serata finale che vedrà la partecipazione anche di uno speciale e bizzarro ospite come il “Commissario Rex”, il pastore tedesco Achi che interpreta il cane-poliziotto della fortunata serie tv, che verrà accompagnato dal suo istruttore, Massimo Perla.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento