Intervistiamo

Magna Graecia Film Festival, Colonna d’oro alla Carriera per Michele Placido

Scritto da Redazione
La sera sarà proiettato Viva l’Italia di Massimiliano Bruno che sarà presente in platea

Un grande ed affettuoso applauso ha accolto Michele Placido al suo arrivo sul red carpet del Magna Graecia Film Festival. E lui non si è risparmiato… Ha coinvolto tutto la platea, con il suo savoir-faire, con il suo muoversi da una parte all’altra del palco. «Il rapporto con il pubblico è importante, fondamentale. Senza di voi, noi artisti non siamo nulla», ha dichiarato Placido. L’attore si è professato innamorato del genere femminile: «Voi donne siete più colte dell’uomo, è risaputo. Io auspico che una donna possa diventare Presidente della Repubblica. Voi sapere tenere unita una famiglia, potreste riunire anche un paese». Placido, grande amico del direttore artistico del Magna Graecia Film Festival, ha dichiarato di aver conosciuto Casadonte circa 15 anni fa ed ha ricordato quel grande orgoglio di appartenenza a questa Terra che ha rinvenuto in lui, un legame che lo ha fatto restare in Calabria e creare una manifestazione così importante come questa kermesse. Colonna d’oro alla Carriera per Michele Placido, non solo per la l’artista, ma per l’uomo ch’è e che rappresenta: generoso, appassionato, ironico ed empatico. Il più bel regalo che il Magna Graecia Film Festival poteva fare al suo pubblico.

Oggi attesa per la presentazione del libro di Luigi Bisignani e Paolo Madron “L’uomo che sussurra ai potenti”, che avverrà alle ore 18.30 presso l’Hotel Palace di Catanzaro.

Nella giornata odierna si svolgerà anche il seminario sulla voce, a partire dalle ore 8.30 pressoil Gran Hotel Paradiso.Relatori dell’incontro, assieme all’organizzatore, il prof.Nicola Lombardo, saranno il Prof. Ugo Cesari, otorinolaringoiatra e foniatra, e Loretta Martinez, una delle più rinomate “vocal coach” in Italia.

La sera sarà proiettato Viva l’Italia di Massimiliano Bruno che sarà presente in platea. In arrivo il presidente della Calabria Film Commission, Gianluca Curti e molte altre sorpresa…

Il Magna Graecia Film Festival si sta proponendo nel territorio calabrese come una realtà sempre più solida capace di portare in città non solo il cinema, ma un universo artistico ampio e trasversale.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento