Intervistiamo

Cassonetti spostati sul lungomare, alcuni residenti protestano

Segnalati alla nostra mail alcuni disagi causati dallo spostamento dei contenitori d’immondizia

Il quartiere marinaro di Catanzaro Marina è interessato da alcuni lavori sull’aspetto estetico per rendere più accogliente il popoloso quartiere.  Con l’arrivo di qualche turista e dei residenti catanzaresi, la popolazione aumenta e si cerca di limitare i disagi. A volte a un problema “risolto” se ne aggiungono altri.

Nei giorni scorsi i cassonetti dell’immondizia situati sul lungomare (all’altezza del corso principale del quartiere) sono stati spostati senza alcun preavviso e alcuni residenti per gettare i sacchetti dell’immondizia sono stati costretti a cercare dove erano stati sistemati. Come ci segnalano alcuni nostri lettori, i disagi, specie per le persone anziane, sono stati notevoli perché oltre che andare alla ricerca dei cassonetti dove erano stati sistemati e spostati senza alcun avviso, c’era il problema che i contenitori disponibili erano ben distanti dai luoghi abituali. Alcuni cittadini hanno prontamente esposto il problema e i responsabili di Palazzo De Nobili accorsi prontamente sul luogo hanno ascoltato le lamentele e sembra che da ieri tutto sia tornato al proprio posto.

Effettivamente con la colonnina di mercurio si alza anche l´olezzo dai cassonetti che sono stracolmi per via dell’aumento della popolazione. Con l’avvento di qualche manifestazione che a giorni interesserà il quartiere marinaro, è encomiabile il fatto di cercare di voler migliorare l’aspetto del quartiere, ma è altresì vero che i problemi si risolvono trovando le giuste alternative e parlandone con i diretti interessati che in questo caso sono i cittadini. Una soluzione, ci segnalano alcuni residenti, è che se si vogliono evitare i disagi su un luogo trafficato e di passeggio come il lungomare, si potrebbero individuare delle aree accessibili a tutti. Un’altra soluzione ancora, aggiungiamo noi, che è forse la più semplice, è quella di aumentare il servizio di raccolta in questo particolare periodo e prevedere un normale piano di lavaggio dei contenitori, magari una volta a settimana per prevenire i cattivi odori e anche i rischi alla salute. Palazzo De Nobili di concerto con la ditta del servizio potrebbe studiare qualcosa e il cittadino alla fine se dovesse pagare un euro in più sulla bolletta della spazzatura potrà dire di godere almeno di un servizio efficiente.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento