Intervistiamo

Formazione e modulo per la Carrarese saranno scoperti domani

Dalla rifinitura poche indicazioni. Molto dipenderà dalla posizione che in campo assumerà Fiore

Ormai ci siamo, Catanzaro e Carrarese sono ormai pronti per affrontarsi domani per la 27esima giornata del campionato di Lega Pro, girone B. La partita di domani per i giallorossi in chiave salvezza può essere determinante. Infatti, una vittoria porterebbe i ragazzi di Cozza a un passo dalla salvezza matematica. Dall’altra sponda c’è però un avversario per niente facile e che attraversa un buon periodo di forma dopo un campionato fallimentare, che ha visto gli azzurri soccombere in trasferta per ben 10 volte, solo due i pareggi conquistati e una vittoria conseguita nell’ultima trasferta di Gubbio.

In mattinata la squadra catanzarese ha terminato l’iter in funzione della partita di domani pomeriggio. La rifinitura come di consueto ha riguardato esercizi atletici basati sulla velocità e sullo scatto breve. Infine, sono stati provati una serie di soluzioni a palla inattiva.

Sulla formazione che domani scenderà in campo bisogna azzardare perché anche nell’ultimo allenamento non sono stati fugati alcuni dubbi. Di certo il mister lo schieramento in linea di massima ce l’ha già in mente, e noi proviamo ad ipotizzarlo.

Pisseri fra i pali con Conti, Orchi centrale e Baccchetti sul centro sinistro dovrebbero comporre la difesa a tre. Nella zona nevralgica partendo da sinistra verso destra potrebbero trovare spazio, Squillace (che ha caratteristiche più offensive di Sabatino) Benedetti, Ronaldo nel ruolo di play basso e Castiglia o Quadri. Abbiamo volutamente tralasciato il ruolo di tornante a destra perché a secondo di chi giocherà in quella posizione dovrebbe poi essere composto l’attacco. Per i ruoli che non abbiamo citato e cioè tornante di destro, più i due elementi del reparto avanzato che troveranno spazio nell’undici titolare, in gioco ci sono: Catacchini (che però potrebbe anche giocare nella difesa a tre escludendo in quel caso Orchi o Conti) Fiore (trequartista o ala destra) Carboni, Fioretti e Masini. Fra questi cinque elementi, tre andranno in campo e a quel punto sapremo anche a quale modulo si affiderà il tecnico di Cariati. Tre i possibili schieramenti; un 3 – 5 – 2 che vedrebbe in avanti la coppia Fioretti Masini; un 3 – 4 – 2 – 1 con un solo terminale offensivo a supporto di uno dei due attaccanti e con Fiore e Carboni dietro; o un 3 – 5 – 1 – 1 con un solo trequartista dietro la punta più avanzata.

Terminata la seduta la squadra sta trovando da oggi pomeriggio la concentrazione ne solito quartier generale alle porte della città

Domani allo stadio non sarà presente Cosentino, impegnato all’estero per lavoro.

La Carrarese ha raggiunto oggi la Calabria. Per la trasferta nel capoluogo calabrese tre i giocatori marmiferi che sicuramente resteranno ai box: Corrent, Lanzoni e Juan Cruz. Certo il rientro invece di Luca Belcastro, calabrese nativo di Locri che prenderà posizione in mezzo al campo con l’esperto Manolo Pestrin. Per il resto formazione confermata quella carrarina, con la sola eccezione di Ciciretti, che sarà sostituito con ogni probabilità dal rientrante Venitucci.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento