La Striscia

Ripresi i lavori in vista della Carrarese

Cozza dovrà trovare i sostituti di Sirignano e Russotto che sono stati squalificati

Con la consueta conferenza stampa del martedì di mister Cozza si è aperta la settimana lavorativa dei giallorossi che domenica affronteranno la Carrarese al “Ceravolo” nel turno valido per la 27esima giornata di campionato. Il mister si è soffermato sulla partita di domenica scorsa e ha dichiarato che il pareggio è stato un risultato giusto anche se il Catanzaro può recriminare perché a loro è stato concesso il rigore e a noi ne sono stati negati due.

L’obiettivo immediato del Catanzaro rappresenta adesso la partita interna di domenica prossima e quella successiva a Sorrento, che si terrà il 28 Aprile dopo l’ennesima sosta di questo torneo. Quattro o sei punti è ciò che vuole il mister per mantenere un buon vantaggio sulla quinta e ultima posizione. Il rammarico più grande dell’ultima sfida è l’ammonizione di Russotto che gli è costata la squalifica. Senza nulla togliere a Sirignano, ha detto il mister, sappiamo bene che Russotto in questa categoria fa la differenza. Purtroppo in questo torneo spesso in trasferta siamo stati costretti a giocare in inferiorità numerica e anche se alcune espulsioni sono state ingiuste ci stanno anche nostre colpe, poiché dietro abbiamo preso tanti goal. Contro la Carrarese, ha continuato Cozza, è evidente che dovrò provare qualcosa di diverso per via delle assenze.

Nel pomeriggio sono ripresi gli allenamenti con lavoro di scarico per alcuni calciatori che hanno giocato a Prato. Domattina, allenamento ancora al Ceravolo.

Per domenica la società ha annunciato che gli under 12 possono entrare gratis e il tagliando d’ingresso può essere ritirato ai botteghini esibendo un documento di riconoscimento.  Giovedì 11 Aprile una rappresentativa del Catanzaro Calcio dovrebbe sostenere un’amichevole per inaugurare il nuovo stadio comunale sorto nel Comune di Stalettì.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento