La Striscia

Partiti in 18 per affrontare il Prato

Il Catanzaro impegnato domenica nell’importante sfida salvezza contro i toscani

Stamattina alle ore 9,00 dal quartier generale del Benny Hotel la squadra giallorossa è partita per il ritiro in terra umbra, che si terrà a Orvieto. Nella cittadina in provincia di Terni, domattina mister Cozza farà svolgere ai suoi ragazzi la consueta rifinitura. Dopo pranzo si partirà per la Toscana, alla volta di Prato, per l’importante sfida in chiave salvezza, che si terrà domenica 7 aprile alle 15,00 al “Lungobisenzio” di Prato. Il Catanzaro dovrebbe abbandonare il 3-5-2 delle ultime giornate per passare al 4-3-2-1. Con l’assenza di Bacchetti i quattro dietro potrebbero essere Catacchini che ha recuperato dall’infortunio, Conti, Sirignano e uno a scelta fra Squillace e Sabatino. La regia del centrocampo, con l’assenza del brasiliano Ronaldo (squalificato) sarà affidata a Quadri supportato sulle corsie di destra e di sinistra, rispettivamente da Castiglia e Benedetti. In avanti a supporto di Masini o Fiorettti, dovrebbe esserci sicuramente Russotto, mentre Fiore e Carboni si giocano l’atro posto disponibile. Degli elementi a disposizione nella rosa (escluso Borghetti infortunato e i portieri Cannizzaro e Scerbo, terzo e quarto portiere) il mister per la trasferta toscana ha convocato diciotto calciatori. A casa sono rimasti Ulloa, D’Agostino, Romeo, Bugatti, Narducci. Questi i diciotto convocati: CARBONI Salvatore, SQUILLACE Tommaso, FIORETTI Giordano, DE RISIO Carlo, PAPASIDERO Michelangelo, PISSERI Matteo, SIRIGNANO Ciro, FIORE Nicola, MASINI Simone, ORCHI Alessandro, FARAON Davide, CASTIGLIA Ivan, CATACCHINI Fabio, QUADRI Alberto, RUSSOTTO Andrea, SABATINO Sergio CONTI Christian e BENEDETTI Alessio.

Il Prato con la rifinitura di domattina,  che sarà svolta nel proprio stadio a porte chiuse,  completerà la preparazione in vista della sfida di domenica. Al tecnico Vincenzo Esposito, mancherà il forte difensore di fascia, Beduschi che è stato squalificato. Fino a questa sera erano stati staccati una settantina di biglietti per il settore ospiti. Per domenica almeno un centinaio dovrebbero essere i giallorossi presenti a sostenere la propria squadra, in una gara che rappresenta un crocevia importante per la salvezza per entrambe le compagini.

Salvatore Ferragina

Anticipo Gubbio Avellino

Il risultato finale al termine del primo tempo è di 2 a 1 per il Gubbio. L’Avellino era passato in vantaggio al 19° con Angiulli; al 29° per gli umbri pareggiava Guerra e dopo dieci minuti il centravanti bulgaro, Galabinov, portava in vantaggio i locali  che chiudevano i primi quarantacinque minuti di gioco in vantaggio. Seguiranno in questo spazio gli aggiornamenti peril risultato finale e la relativa classifica.

Finale, Gubbio 2 Avellino 3

Vola spedito verso la B l’Avellino che ribalta il risultato sfavorevole del primo tempo e vince in trasferta per 3 reti a 2. Prima Zullo al 67esimo, poi bomber Castaldo a otto minuti dal termine, consegnavano una vittoria importantissima e meritata agli irpini di Rastelli.

La classifica provvisoria dopo l’anticipo della 26esima giornata

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento