Brevi

Diretta: Presentazione progetto stadio ”Ceravolo”

Aggiornamenti in diretta da Palazzo De Nobili
La famigerata palazzina dei Distinti

Dopo alcuni rinvii sta per svolgersi la tanto attesa conferenza stampa di presentazione dei lavori di adeguamento dello stadio “Nicola Ceravolo” Una vicenda ormai nota che tra smentite e scarico di responsabilità, potrebbe finalmente essere giunta ad un momento di svolta. Seguiteci per gli aggiornamenti in diretta da Palazzo De Nobili.

12:24 – Conferenza stmpa conclusa. Vi rimandiamo a successivi aggiornamnti dei nostri inviati

12:23 – Abramo non si sbilancia sui tempi di realizzazione, ma ipotizza che in un anno e mezzo i lavori potrebbero giungere a termine dato che si potranno svolgere anche durante il campionato. Bocciato il progetto dello stadio senza barriere. “Comporterebbe costi in termini di schieramento di forze dell’ordine che al momento non possiamo permetterci”. Dubbi invece sulla possibilità di realizzazione di un nuovo stadio. “Sicuramente non potremo ricorrere a finanziamenti comunitari, resta solo la strada del finanziamento privato”. Allo studio, invece, un progetto per la mobilità che faciliti l’accesso e il deflusso del pubblico all’evento sportivo.

12:07 – Scopelliti risponde confermando che il ribasso d’asta (che probabilmente si aggirerà intorno al 15%) sarà nuovamente stanziato per il lavoro di rifacimento delle Curve e che si provvederà ad un ulteriore finanziamento di entità minore rispetto a quello già stanziato.

12:02 – Un Cosentino finalmente di buon umore cerca di strappare una promessa al governatore Scopelliti. “I tifosi mi chiedono il rifacimento delle Curve, ma il finanziamnto non basta per questo chiedo ufficialmente che venga stanziato un altro milione e mezzo. Sono convinto che Scopelliti ci dirà di si, Catanzaro è una città che ha sofferto troppo e merita questo riconoscimento”

11:59 – Una seconda tranche di lavori riguarderà l’adeguamento estetico di Piazza Martiri Ungheresi ma senza la rimozione dei cancelli che sono funzionali allo svolgimento dell’attività agonistica al “Ceravolo”

11:56 – I lavori saranno i seguenti: adeguamento del terreno di gioco alle dimensioni richieste dalla Lega e con fondo interamente sintentico, costruzione palazzina dei Distinti e relativa apertura del settore, sostituzione delle lamiere danneggiate nel settore Tribuna. 

11:54 – Situazione imbarazzante. Romeo cerca di spiegare le ragioni tecniche per cui si ricorrerà al terreno artificiale, ma l’assesore Tallini lo interrompe. “I tifosi vogliono il fondo in erba naturale, lasciamo uno spiraglio per questa soluzione”.

11:49 – Ha preso la parola l’ing. Romeo per la descrizione tecnica. “La costruzione della palazzina dei Distinti si è resa necessaria per ovviare alla carenza di spazi adeguati per la stampa e per la stessa società. Per quanto riguarda il campo di gioco, al fine di ovviare ad alcune carenze tecniche dovute soprattutto alle dimensioni del terreno di gioco, abbiamo deciso di ricorrere ad un fondo totalmente artificiale, questo in quanto i risultati del fondo misto non sono stati soddisfacenti laddove è stato utilizzato”.

11:38 – Il sindaco Abramo fa gli onori di casa e annuncia che, di concerto col governatore Scopelliti, con eventuali ribassi d’asta si provvederà anche al rifacimento della Curva Ovest

Red

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento