La Striscia

La rifinitura con Cosentino presente

Orchi titolare, poi dubbio sul modulo che affronterà il Perugia

Archiviata la settimana di preparazione alla sfida con il Perugia, domani sarà finalmente partita e i giallorossi avranno la possibilità di riscattare Frosinone e mettere un’ipoteca importante sulla corsa verso la salvezza.

Alle ore 10,00 in punto e sotto un bel sole primaverile, il mister, coadiuvato dai suoi collaboratori ha fatto svolgere la rifinitura ai suoi ragazzi.

Sotto lo spazio della “Mammì” il preparatore atletico Scarfone ha iniziato con il riscaldamento seguito da una serie di esercizi atletici basati sullo scatto breve. Nel mezzo del campo la squadra con tutti i suoi effettivi, con i palloni ha effettuato una serie di test tecnici di scarico con lanci lunghi e corti. Non si è allenato Catacchini che ha svolto lavoro a parte con attrezzi da palestra seguito da Brancati e dal fisioterapista Saverio Arena.

Pisseri  e Faraon sono stati seguiti da La Serra e sul finire, prima Cozza e poi a turno Ronaldo, Quadri, Squillace, Russotto e D’Agostino li hanno impegnati con i calci di punizione dal limite con le sagome come avversari. Sulla formazione che domani affronterà il Perugia l’unica certezza dovrebbe essere l’inserimento di Orchi per lo squalificato Conti. Per il resto occorrerà aspettare l’ingresso in campo della squadra nella fase di riscaldamento di domani. Fiore sulla destra o trequartista con la variazione del modulo è il dubbio che dovrà essere chiarito.

Alla rifinitura hanno assistito il Ds Ortoli e il Presidente Cosentino. Presenti sugli spalti una trentina di tifosi che all’uscita hanno caricato i ragazzi, incitandoli.

Alla sfida di domani assisterà anche il Direttore della Lega Pro, Francesco Ghirelli. Sara’ l’occasione per parlare del progetto degli stadi senza barriere che riguardano anche i due club. Ricordiamo inoltre, che martedì presso il Comune di Catanzaro, alle ore 11,00 sarà illustrato il progetto di ristrutturazione e adeguamento  dello stadio “Nicola Ceravolo”. Il progetto sarà presentato alla stampa dal tecnico incaricato dall’Amministrazione comunale, Antonino Romeo esperto in impianti sportivi. 

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento