La Striscia

Fuori Conti, pronto Orchi

Terzo allenamento dei giallorossi. Il giovane difensore in pole position per la sostituzione del centrale squalificato. Under 12 gratis al “Ceravolo” contro il Perugia

Sarà senza dubbio Catanzaro – Perugia il match clou che si disputerà domenica al “Ceravolo” alle 14,30 valevole per la XXV giornata di ritorno del torneo di Prima Divisione Lega Pro. Infatti, sono 20 i campionati disputati nella massima serie delle due compagini 13 volte i grifoni e 7 le aquile.

La squadra guidata da Cozza stamattina al “Ceravolo” ha disputato il terzo allenamento in vista della sfida di domenica prossima.

Dopo il riscaldamento curato dal preparatore atletico Scarfone e svoltosi sotto lo spiazzo antistante alla “Mammì” Cozza e D’Urso hanno dedicato la seduta alla fase tecnica. Tutti gli elementi a disposizione della rosa sono stati utilizzati con il consueto modulo (3-5-2) su tutto il campo e sono state provate azioni con l’utilizzo delle sagome come avversari. Particolare attenzione è stata data alla circolazione della palla con la precisione nei passaggi e alle azioni in percussione. A ruota i calciatori a disposizione sono stati schierati nei rispettivi ruoli.

Orchi, che potrebbe essere uno dei candidati a sostituire Conti, è stato provato sia nella difesa nella parte destra che da centrale.  Le partitelle a pressione a uno e a due tocchi e poi libere hanno terminato la seduta. Ha lavorato a parte il solo Catacchini. Domani nuova seduta tecnica e poi rifinitura il sabato.

Oggi il Perugia ha sostenuto il test infrasettimanale con gli allievi. Non hanno preso parte alla seduta Liviero, Politano e Anania. Ha giocato anche l’esperto centrocampista Italiano che a Catanzaro potrebbe scendere in campo nel corso della partita. Previsto al seguito della squadra un buon numero di tifosi provenienti da Perugia.

Gratis gli Under 12: In occasione della partita Catanzaro-Perugia di domenica 24 marzo la società giallorossa, chiama a raccolta anche i sostenitori più giovani, invitando i ragazzi di età inferiore ai 12 anni allo stadio “Ceravolo” con ingresso gratuito in ogni settore (esclusa Curva Est – ospiti). L’iniziativa è riservata ai ragazzi nati da giorno 1 gennaio 2001 in poi, che per usufruirne dovranno recarsi solo ed esclusivamente al botteghino dello Stadio Ceravolo, nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 marzo (orario continuato 10:00 / 18:00) con un valido documento d’identità e accompagnati da un genitore.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento