La Striscia

Cozza vuole il sostegno del pubblico


Fiore partirà titolare. Domenica in tribuna, ospiti i ragazzi del settore giovanile per sosetnere i giallorossi

Con la rifinitura di domani mattina, termina la preparazione del Catanzaro in vista del match di domenica prossima contro il Pisa di Alessandro Pane.

Nell’odierna conferenza stampa il tecnico Cozza ha ripetuto quanto già dichiarato a inizio settimana: battendo il Pisa potremmo puntare anche a un qualcosa di più importante della salvezza. Queste le parole del tecnico che si è poi appellato al pubblico per sostenere i ragazzi e per vendicare (sportivamente) la cocente sconfitta dell’andata. Nelle intenzione c’è quella di regalare una bella partita, noi ci auguriamo coronata da una vittoria.

Sconfitta, maturata fra l’altro, aggiungiamo noi, grazie a un dubbio rigore assegnato dopo il goal del Catanzaro e alla conseguente espulsione di Sirignano che ha lasciato i compagni in 10 per quasi tutta la ripresa.

Per quanto riguarda la formazione è chiaro che Cozza fa un po’ di pretattica. Il modulo sarà adattato a come giocherà il Pisa, ha detto il tecnico, ma è evidente che in ogni caso l’obiettivo del Catanzaro è quello di fare la partita ed eventualmente in corso d’opera apportare eventuali aggiustamenti. Fiore, ha detto il mister, sarà fra i titolari e a questo punto sul sostituto di Conti entra in ballo anche Catacchini che ha già ricoperto il ruolo di esterno destro nella difesa a 3 sia ad Andria che a Benevento. L’ex del Frosinone si gioca in pratica il posto con l’ex Primavera della Roma, Orchi.

I convocati saranno 21 e si rivedranno nell’elenco Papasidero, Bugatti e Sabatino. Oggi la seduta, come accade il venerdì, è stata incentrata sulla ripetizione degli schemi e delle situazioni di gioco.

Il Pisa continua a lavorare e l’ha fatto allenandosi sul sintetico del “Mannucci” di Pontedera. Assenti Rizzo e Mingazzini che sta lavorando a parte ed è in forte dubbio per la trasferta catanzarese.

Ad affollare gli spalti del “Ceravolo” domenica in occasione della importante partita Catanzaro-Pisa ci saranno i tantissimi giovani che fanno parte del settore giovanile della società giallorossa e della Scuola calcio.  Approfittando delle soste dei rispettivi campionati, i giovani del vivaio giallorosso arriveranno al “Ceravolo” per sostenere la prima squadra, e sarà un’occasione importante anche per far conoscere al pubblico catanzarese e alla città il grande lavoro che è stato fatto dalla società del presidente Cosentino, sotto la guida di mister Cozza, per creare da zero, partendo dalla Scuola calcio passando per i “Giovanissimi” e gli “Allievi” fino ad arrivare alla formazione “Berretti”, un grande settore giovanile che tra l’altro sta ottenendo importanti risultati sul campo. La formazione “Berretti”, ad esempio, grazie ad un campionato straordinario, è seconda in classifica alle spalle del Lecce – che ha un organico costruito per la Primavera di serie A – ed esprime l’attuale capocannoniere dell’intero torneo nazionale.  L’impegno del presidente Cosentino, parallelamente all’impresa esaltante compiuta con la prima squadra nel primo campionato disputato dalla nuova società, è stato quello di costruire, con la supervisione di mister Cozza, un settore giovanile che possa diventare una fucina di futuri campioni, offrendo l’opportunità di una crescita calcistica, ma anche umana, a tanti giovani talenti calabresi.  L’appuntamento, quindi, per i ragazzi del settore giovanile e della scuola calcio è alle ore 13.15 di domenica 10 maggio, in via Paglia, dinanzi al palazzetto dello sport Geppe Greco. Da lì verranno accompagnati nella Tribuna Est del “Ceravolo” dai responsabili del settore giovanile.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento