La Striscia

Catanzaro in Campania, occhio ai precedenti in C1

Nocerina-Catanzaro 0-1 Semifinale Play-off
Cozza convoca 19 calciatori, a casa Sabatino, Papasidero, Ulloa e Bugatti

E’ arrivata nel tardo pomeriggio la squadra giallorossa nel quartier generale nei pressi di Nocera Inferiore. Domani alle 14,30 allo stadio San Francesco la gara Nocerina Catanzaro potrà avere inizio.

Come detto ieri, il solo dubbio di Cozza è chi scegliere per la corsia di destra. L’esterno con caratteristiche più offensive Fiore o Catacchini? Quando domani le squadre scenderanno in campo per il riscaldamento lo scopriremo. Il mister con se ha portato 19 calciatori. La novità è il reinserimento di D’Agostino mentre mancano, oltre ai due argentini Ulloa e Bugatti, Papasidero che ieri ha lavorato a ritmo ridotto e l’unico ex fra i giallorossi che risponde al nome di Sabatino. La rifinitura di stamane è stata abbastanza veloce per le avverse condizioni climatiche. Questo l’elenco dei convocati. Faron, Cannizzaro, Fiore, Fioretti, Squillace, Catacchini, Conti, Sirignano, Bacchetti, D’Agostino, Quadri, Masini, Orchi, Ronaldo,  Castiglia, Benedetti, Russotto, Carboni, De Risio. Dall’altra parte di ex ce ne stanno ben 4 suddivisi fra panca, campo, scrivania e tribuna. Infatti, in panchina ci sarà Auteri, in campo Bruno, dietro la scrivania l’ex Dg Pitino e in tribuna lo squalificato (contratti fittizi) Corapi. I 4, dai tifosi giallorossi, che ben ricordano la finale di play off del Flamino non sono per niente rimpianti, perché in quella partita farsa è stata scritta la pagina più vergognosa che la storia calcistica di Catanzaro ricordi e i 4000 e passa presenti a Roma non hanno dimenticato. Da Catanzaro almeno 500 giallorossi raggiungeranno la citta di Nocera.

Tralasciando gli anni 40-50 sono 2 i precedenti che le 2 squadre hanno disputato nel campionato di C1. Le uniche gare giocate in questa categoria (anni metà 80/90) parlano chiaramente a favore del Catanzaro che violò per 2 volte lo stadio della Nocerina. Nel campionato di C1, stagione 84/85, i giallorossi con un allenatore d’altri tempi come G.B Fabbri s’imposero per una rete a zero grazie a un goal di Pino Lorenzo. Nella stagione 86/87 stesso risultato a favore del Catanzaro guidato da Tobia con un goal d’autore di Chiarella.

Torneo “Berretti”: la pioggia stoppa Catanzaro-Barletta e la sfida che doveva disputarsi  al “Calabricata” di Sella Marina è stata rinviata a data da destinarsi.


 Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento