Intervistiamo

Bed & Breakfast: uno sportello informativo al Comune di Soverato

L’Assessorato al Turismo e Spettacolo sostiene fattivamente gli interventi di promozione dello sviluppo economico e culturale, sociale, turistico della comunità, anche mediante supporto di informazioni, mezzi e strutture.

A seguito di richiesta formale da parte dell’ Associazione AMICALABRIA B&B si istituisce  uno sportello settimanale e più precisamente presso l’ufficio dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo, di informazioni finalizzata alla conoscenza del settore dei Bed & Breakfast presso il Comune di Soverato.

Secondo l’ assessore Amoruso si tratta di un importante sistema di informazione in questo campo in continua crescita attraverso una forma gratuita di volontariato da parte dell’AMICALABRIA B&B, l’iniziativa avrà sicuramente un considerevole successo nel vasto campo turistico al fine di promuovere l’ospitalità e l’accoglienza a carattere familiare. Questa condizione  ha aperto nuove possibilità professionali in questo territorio e una maggiore qualificazione dell’offerta all’ interno del sistema turistico. Molto deve essere ancora fatto perché le abitazioni private, grande patrimonio ricettivo se ben regolato, possono diventare realtà diffuse di accoglienza riconosciuta e garantita.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento