Intervistiamo

Catanzaro-Viareggio 2-0: le dichiarazioni post partita

Scritto da Francesco Panza
Le parole dei protagonisti al termine dell’incontro

La gioia del presidente CosentinoVisi comprensibilmente raggianti in casa Catanzaro al termine della netta vittoria per 2-0 sul Viareggio che all’andata inflisse una pesante sconfitta agli uomini di mister Cozza. Il primo a parlare è il presidente Cosentino. “È una vittoria importante per la classifica e il morale, sono convinto che questa squadra continuerà a crescere. Abbiamo dimostrato che in undici uomini siamo nettamente superiori. Spiace solo per l’ammonizione di Pisseri, in quella circostanza l’arbitro è stato decisamente fiscale“. Il patron parla anche di Russotto e della situazione del “Ceravolo”. “Russotto è un giocatore importante, ci darà una grande mano in futuro, per questo ho deciso di blindarlo con un triennale. Per quanto riguarda lo stadio – continua Cosentino – potrebbero esserci importanti novità già nella prossima settimana quando si terrà la gara d’appalto per i lavori restanti (la famigerata palazzina, ndr.), il progetto dell’ing. Romeo è già pronto, vedremo comunque se ci saranno le possibilità per dare inizio ai lavori del campo B prima della fine del campionato. Di sicuro stiamo già programmando la prossima stagione, e in questo senso Ortoli è una pedina fondamentale“. 

Soddisfatto con riserva, invece, mister Cozza. “Siamo stati bravi a portare subito la gara dalla nostra parte, spiace però non aver chiuso con un risultato più ampio dato che loro all’andata infierirono in modo poco sportivo, volevamo vendicare con un risultato più ampio quella sconfitta. Stiamo crescendo settimana dopo settimana e la sosta prima della sifda contro la Nocerina ci aiuterà ad aumentare ulteriormente l’intesa“.

La parola passa ai protagonisti sul rettangolo verde. Catacchini:”Una giornata perfetta, soprattutto nel secondo tempo quando abbiamo gestito la partita con intelligenza. Il dato più importante delle ultime giornate è che soffriamo molto di meno. La sosta interrompe un pò il ritmo, per noi sarà comunque importante per amalgamarci. Sicuramente con la Nocerina gli stimoli arriveranno da soli. Voglio comunque ringraziare questo splendidi ragazzi che mi ha accolto spendidamente, non era facile arrivare in un gruppo che stava facendo bene“. Russotto:”Grande prestazione del gruppo, abbiamo dimostrato di esserci e di esprimere un gran calcio. Avevo molta voglia, ero fuori da un mese e in settimana avevo anche avuto qualche problema fisico. Sappiamo di andare incontro a quattro partite difficili, ma è diverso dal passato, possiamo dar fastidio a tutti. In questa giornata spiace solo che qualcuno del pubblico nel secondo tempo si sia scagliato contro un mio compagno che come me era stanco. Abbiamo fatto un’ottima partita, un calco può esserci, ma alcune critiche le trovo ingiuste“. 

Per il Viareggio parla solo il capitano Fiale. “Sapevamo che il Catanzaro voleva la vittoria a tutti i costi, merito a loro che hanno fatto la partita e hanno meritato di vincere. Oggi ci mancavano tanti elementi, ma è inutile trovare attenuanti, fuori casa non siamo in grado di esprimerci come facciamo tra le mura amiche. Anche all’andata il Catanzaro mi impressionò, fummo favoriti dall’aespulsione di Sirignano“.

Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato Francesco Panza

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento