La Striscia

La rifinitura si svolgerà in Puglia

Provati oggi gli schemi per arginare il 4-4-2 di Cosco. La conferenza stampa di Cozza dal canale ufficiale della società

E’ stato svolto oggi l’ultimo allenamento nel capoluogo prima della trasferta di Andria. Infatti, la rifinitura che di solito si svolge al sabato, quando le trasferte sono al sud, si farà in terra pugliese, poiché Cozza e i suoi ragazzi in autobus raggiungeranno la Puglia partendo domattina in autobus.

Oggi al “Ceravolo” il mister ha ripetuto gli schemi e le soluzioni tattiche per riuscire ad arginare il 4-4-2 del tecnico Cosco.

Sulla formazione che scenderà in campo azzardiamo: Pisseri fra i pali, Conti, Sirignano e Papasidero dietro, Fiore, Castiglia, Ronaldo, Benedetti e Squillace sulla linea di centrocampo e in avanti Fioretti e Masini. Gli unici dubbi riguardano se Orchi sarà gettato nella mischia per Papasidero (improbabile) che dovrà sostituire Bacchetti non disponibile, Squillace o Sabatino e chi giocherà in avanti, anche perché Fioretti in settimana ha accusato un leggero indolenzimento del polpaccio.

Pronto Carboni nel caso di forfait dell’ex del Gavorrano.

Contrattopoli – La Procura federale della Federcalcio ha chiesto tre mesi di squalifica e 30 mila euro di multa per Francesco Corapi, l’ex calciatore della societa’ Fc Catanzaro, fallita negli anni scorsi, coinvolto, con altri dodici giocatori, nell’inchiesta della Procura di Catanzaro sui presunti contratti fittizi. A Corapi, che attualmente milita nella Nocerina, la Procura federale contesta di aver firmato ”contratti simulati coprendo importi in nero”. La sentenza e’ attesa per lunedi’.

Altre – La Corte di Giustizia Federale della Figc nella seduta odierna ha esaminato ed accolto il ricorso della Paganese Calcio sancendo l’annullamento della precedente deliberazione del giudice sportiva ed ha disposto la ridisputa della gara Paganese-Latina a data da destinarsi. La società azzurrostellata, presente al dibattimento con il vice presidente Alfonso Piccolo ed il direttore generale Cosimo D’Eboli, ringrazia gli avvocati storici Edoardo Chiacchio e Michele Cozzone per il brillante risultato conseguito in riforma della sentenza di Primo Grado.

Salvatore Ferragina

 

 

 

Cozza in conferenza stampa (canale ufficiale youtube Catanzaro Calcio)

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento