La Striscia

La ripresa delle aquile, il secondo giorno

Orchi probabile indisponibile

Stamattina sul sintetico del “Curto” è iniziata la seconda tappa settimanale d’avvicinamento alla sfida interna contro la Paganese di mister Grassadonia.

Dopo la fase di riscaldamento curata dal Rosario Scarfone si è passata alla fase tecnico – tattica. Lo schieramento proposto e provato da mister Cozza, almeno quello dove c’erano più titolari, ha ricalcato il 3-5-2 visto nell’amichevole di Roccella. In avanti i 2 attaccanti Masini e Fioretti (nella foto con il premio del Gran Galà del calcio) nel mezzo, da destra verso sinistra hanno operato Fiore, Castiglia, Ronaldo, Benedetti e Squillace. Difesa a 3 con Conti, Bacchetti e Sirignano centrale. Dall’altra parte sono stati schierati Borghetti (che ha lavorato leggermente)

Papasidero, Catacchini, Quadri, Russotto, Sabatino, il nuovo arrivato De Risio, Carboni e Bugatti. A parte ha lavorato Orchi. Ipotizzare adesso la formazione titolare è davvero impossibile, il mister avrà 3 giorni di tempo prima di domenica per valutare chi dovrà scendere in campo. Un allenamento a parte hanno svolto D’Alessandro, Romeo, D’Agostino, Narducci e Scerbo, che hanno svolto nel campetto antistante al “Curto” un allenamento con Accursi.

Nella partite a tutto campo e a metà campo si è lavorato molto sul pressing e su possesso palla con la difesa posizionata alta. Due ore di allenamento concluse con un lavoro defaticante di tutto il gruppo

Domattina seduta al “Ceravolo”.

Come già annunciatovi precedentemente la società ha comunicato che per tutte le prossime gare interne, i signori abbonati – all’atto dell’ingresso nel settore loro assegnato – dovranno esibire, oltre alla tessera/abbonamento della stagione in corso, anche il segna posto cartaceo, a suo tempo rilasciato, al fine di garantire un miglior afflusso nella giornata di gara. coloro i quali fossero privi del segna posto, sono pregati di rivolgersi alla biglietteria dello stadio per il rilascio di quanto sopra richiesto.

Si è tenuto nella giornata di ieri, presso il quartier generale dell’hotel Benny di Catanzaro, il corso “BLS di primo soccorso” rivolto ai tecnici ed al personale del settore giovanile ed al quale hanno preso parte anche alcuni componenti dello staff della prima squadra. Il tutto rientra nell’ambito del progetto “Catanzaro città cardioprotetta” che ha preso il via nel mese di novembre con la donazione, da parte dell’associazione “Live” Onlus, di un defibrillatore al settore giovanile giallorosso.“Si donano i defibrillatori a chi li sa usare – ha spiegato il medico sociale dottor Giuseppe Gualtieri -, per cui come staff sanitario, in collaborazione con la Live, abbiamo organizzato questo corso per formare e certificare i tecnici ed il personale di prima squadra e settore giovanile”. Ricordiamo come la formazione sia avvenuta a cura del dottor Eliseo Ciccone (responsabile della centrale operativa del 118), con la partecipazione dei dottori Giuseppe Gualtieri, Roberto Ceravolo (per la prima squadra), Felice Citriniti e Luigi Alparone (per il settore giovanile).

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento