Cofinanziamento al Comune dalla Regione per Viale Brutium

Il costone che affianca la strada è interessato da movimenti franosi

Il Comune di Catanzaro ha ottenuto un cofinanziamento di 600.000 euro dalla Regione per l’intervento di consolidamento di viale Brutium. 

“E’ stato personalmente il sindaco Sergio Abramo – precisa una nota – , recatosi al Dipartimento Infrastrutture e Lavori pubblici, a ritirare il decreto che consente all’Amministrazione di realizzare il progetto per la sistemazione del costone che incombe sulla trafficata via del quartiere Sala. 

L’intervento finanziato dovrà essere concluso entro il 31 dicembre del 2016. La frana in viale Brutium, causata dalle forti piogge, ha comportato notevoli disagi non solo per i residenti, ma anche per gli automobilisti, poiché e’ stato necessario ridurre la carreggiata per motivi di sicurezza. Disagi ulteriormente accentuati per gli utenti dell’ufficio postale che e’ situato proprio nel punto in cui incombe il movimento franoso”. Nel corso dell’incontro, il primo cittadino ha anche affrontato altre questioni che riguardano la città di Catanzaro e che dipendono da finanziamenti regionali: tra queste, l’appalto della metropolitana, che dovrebbe avvenire in marzo, e il trasferimento dei 20 milioni di euro per il completamento del porto di Casciolino.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento