La Striscia

Pioggia al “Ceravolo” e in tribuna numerata

Allenamento disturbato dal maltempo. Sirignano out per squalifica, si punta al recupero di Conti e all’inserimento di Catacchini
15012013222.jpg

Oggi pomeriggio il Catanzaro ha ripreso la preparazione presso lo stadio “Nicola Ceravolo” dopo il giorno di riposo arrivato in seguito alla sconfitta interna contro il Latina.

Adesso l’obiettivo è l’importante sfida di domenica prossima contro il Benevento al Santa Colomba.
15012013226.jpgAllenamento condizionato dal maltempo che da stamane imperversa sul capoluogo. Un’abbondante pioggia accompagnata da grandine si è abbattuta sul terreno di gioco rendendolo impraticabile. Terreno fra l’altro che da un po’ di tempo vediamo in condizione pietose come già denunciato dal tecnico Cozza nella conferenza stampa post partita di domenica.

Qualcuno ha sussurrato “non era meglio se avesse piovuto così domenica”.

Battuta a parte, i calciatori dopo una serie di esercizi di riscaldamento svoltisi sotto lo spazio antistante la curva “Mammì” e dopo aver provato qualche schema con il pallone sono passati ai gradoni dei “distinti” per esercizi di potenziamento muscolare e stretching. Successivamente i giocatori si sono recati nel chiuso degli spogliatoi perché la pioggia era davvero forte.

Per domenica non sarà disponibile lo squalificato Sirignano e pertanto si punterà al recupero di Conti che ha dato forfait contro il Latina, oppure fra i titolari potremmo rivedere Papasidero non schierato fra i titolari nell’ultima sfida. Più difficile sarà vedere Borghetti anche se il calciatore dopo una visita specialistica effettuata sabato ha scongiurato rischi seri in merito al suo infortunio. In pratica, nel giro di 10 giorni l’ex perugino dovrebbe essere pienamente recuperato. La squadra giallorossa, come segnalatovi nel pomeriggio avrà a disposizione da domani l’esterno destro di fascia Catacchini che staserà arriverà in città.

Il programma settimanale prevede una seduta domattina al “Curto” mentre quella di giovedì, venerdì e la rifinitura del sabato, saranno programmate in base alle condizioni dal tempo. I prossimi allenamenti potrebbero essere ancora “disturbati”: c’è infatti un allarme meteo lanciato dalla Protezione Civile in Calabria. Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno ci si allenerà al “Ceravolo” altrimenti trasferimento nella struttura del quartiere marinaro.

15012013230.jpgMister Cozza oggi in tribuna “coperta” (volutamente virgolettata) numerata ha effettuato la lezione di calcio per il gruppo Calabria dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio guidato dal Presidente Raffaele Pilato. L’incontro di aggiornamento ha visto il mister spiegare ai futuri allenatori ruoli e funzioni del tecnico di una squadra di calcio. Fra domande e risposte la lezione è andata avanti per più di un’ora ed è stata seguita dai presenti con particolare interesse.

Infine un’annotazione delle condizioni in cui versa il “Ceravolo”. E’ ben noto che da tempo lo stadio è monco di uno dei settori più caldi, “i distinti”. Progetti su progetti e lavori effettuati nel corso degli anni non hanno ancora consegnato ai tifosi il migliore settore per vedere la partita e per far sentire il calore ai calciatori e agli avversari che vanno in campo. Tanti sono stati i milioni spesi per l’ammodernamento del “Ceravolo” e tante sono state le promesse non mantenute nel corso degli anni. 15012013234.jpgSperare in nuove strutture o aspettarsi la realizzazione di progetti di ammodernamento dai nostri amministratori, che da anni sono sempre gli stessi, è come augurarsi di fare un sei al superenalotto.

Per questo l’augurio è che il Presidente Cosentino prenda in mano la situazione e segua l’esempio di altre società presentando un progetto proprio senza sperare nell’aiuto di nessuno dei personaggi politici. Che peraltro possiamo sempre ospitare nell’attuale tribuna numerata, logicamente in quei posti d’onore che di coperto (come da foto) hanno ben poco.

Però, come da regolamento attuale, senza ombrello al seguito: almeno potranno raffreddare il cervello troppo impegnato in progetti mai realizzati.

Salvatore Ferragina

15012013233n.jpg


Biglietti per Benevento – Catanzaro

Si comunica che, a partire da oggi, sarà già attiva la prevendita dei biglietti in vista della gara Benevento – Catanzaro, in programma Domenica 20 Gennaio 2013, con inizio alle ore 14:30, presso i punti vendita di Catanzaro:

Ricevitoria Sisal di Rotundo Domenico, Via della Stazione

PostaShop Catanzaro Centro, Piazza L.Rossi

Media World Catanzaro Viale Emilia

Si ricorda che per disposizioni ministeriali i residenti nella Regione Calabria potranno acquistare i biglietti solo se in possesso della tessera del tifoso e/o della supporter card. Il costo del tagliando è di € 14.00+D.P. La vendita terminerà alle ore 19.00 di Sabato 19/01/2013. La società a seguito di quanto espresso sconsiglia pertanto di raggiungere lo stadio di Benevento se sprovvisti del tagliando d’ingresso allo stadio.


IL CATANZARO RAPPRESENTA IL CALCIO NEL CALENDARIO CONTRO IL DOPING ED IL BULLISMO. LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE COSENTINO

Nuovo e prestigiosissimo riconoscimento per la società U.S. Catanzaro e per il suo presidente Giuseppe Cosentino. Questa mattina il patron giallorosso ha infatti partecipato all’iniziativa per il lancio della campagna di prevenzione 2013 dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, patrocinata dal Coni e tenuta questa mattina presso l’Aula Fleming della Facoltà di Medicina dell’Università Tor Vergata di Roma, alla presenza di numerose autorità ed ospiti di rilievo. Testimonial dell’evento – che ha visto la partecipazione del presidente delConi Gianni Petrucci – l’attrice Claudia Gerini e l’atleta paraolimpica ed ex cantante Annalisa Minetti.

Nel corso della iniziativa è stato presentato un calendario con le immagini degli atleti olimpici e slogan contro il bullismo e il doping. A rappresentare il mondo del calcio, nel calendario, sarà proprio l’U.S. Catanzaro. Nel calendario infatti, sono presenti le foto dei calciatori Fioretti e Cruz, ritratti con la maglia giallorossa.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Giuseppe Cosentino, premiato insieme al direttore della Lega Pro, FrancescoGhirelli: “Il mondo sportivo a tutti i livelli – ha affermato Cosentino – riconosce il lavoro che come società stiamo realizzando, per affermare i valori più sani dello sport, quelli della sana competizione, del rispetto dell’avversario, della lealtà e delle regole. Ma anche per il particolare tipo di rapporto umano che instauriamo con i nostri atleti. Stiamo costruendo una nuova immagine per l’U.S. Catanzaro, tanto da essere scelti come unica società di calcio ad essere inserita in questo calendario che sarà distribuito in migliaia di copie, soprattutto nelle scuole, e tanto da essere elogiati in una sede universitaria e di fronte ad una platea di importanti autorità del mondo dello sport e della cultura e rappresentanti delle istituzioni. Questo non può che essere per noi un motivo di grande orgoglio, e uno stimolo a fare sempre meglio nel futuro”.

All’iniziativa hanno aderito anche il Presidente della Lega Pro Mario Macalli ed il direttore generale della Lega Pro Francesco Ghirelli, Roberto Samaden dell’Inter e Bruno Conti della Roma, entrambi responsabili dei settori giovanili delle loro squadre, e il dirigente sportivo Luigi Agnolin.

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento