Grosse novità per gli Explorers, la squadra di ciclismo fuoristrada catanzarese

.
mazzascott.jpgInizio di stagione caratterizzato da grosse novità per gli Explorers, la squadra di ciclismo fuoristrada catanzarese.

Ufficializzato ieri a Nemi (RM) il trasferimento di Giovanni Mazza, atleta di punta della squadra, campione regionale XC marathon 2012 e 2013, categoria juniores, nella squadra ciclistica professionistica romana Scott RC New Limits .

Forte la collaborazione tra la società romana, presieduta da Fabio Ottaviani, e la squadra catanzarese presieduta da Antonio Astorino, che hanno lavorato, in collaborazione, instancabilmente per gestire il trasferimento del promettente atleta.

La squadra romana, tra le più importanti realtà del ciclismo dilettantistico e agonistico fuoristrada del centro sud Italia ha sede a Ciampino ed ha nel suo schieramento atleti di rilevanza nazionale.

Con oltre 20 anni di esperienza nel ciclismo, è promotrice di diversi eventi sportivi nazionali e quest’anno sarà organizzatrice del campionato italiano assoluto di cross country XCO Nemi 2013.

“Abbiamo accolto con favore il giovane atleta catanzarese- commenta telefonicamente Ottaviani” “Il ragazzo –continua Ottaviani- che ha superato brillantemente i test di ammissione nella nostra squadra, si è già integrato bene nel nostro team. Contiamo di dargli l’opportunità di confrontarsi con il mondo del ciclismo che conta e ,da subito, riceverà tutto il supporto del nostro valido staff tecnico e sportivo”

“Un salto di qualità -commenta Astorino- il passaggio di Mazza nel mondo dilettantistico. Una piccola soddisfazione incassata dall’atleta e dalla nostra squadra, al suo solo primo anno di attività nel mondo della competizione e dal ciclismo catanzarese, ma anche un punto di partenza per traguardi seri e difficiclissimi da raggiungere, dove la dura competizione non lascerà spazi”.

Positivo anche il commento di Davide Lupo, direttore sportivo della squadra, che soddisfatto del lavoro svolto, ha sempre apprezzato l’attaccamento allo sport e la determinazione di Mazza.

“Grazie sinceramente di cuore -continua Astorino- a Giovanni, valido atleta, ricco di doti umane e sportive, per quanto ha fatto per gli Explorers Catanzaro e per il ciclismo calabrese, a Davide Lupo e a Joe Colaccino l’instancabile e tenace trainer dei giovani atleti del nostro team, che, con le sue continue motivazioni, è riuscito a lanciare Giovanni nel mondo dilettantistico”

Anche quest’anno gli Explorers si preparano ad una entusiasmante stagione agonistica, ormai alle porte.

Confermata tra i giovani atleti la presenza di Marco Tassone, vice campione regionale XC cat. juniores nel 2011 e terzo classificato al prestigioso trofeo dei Parchi Nazionali 2012 cat. elite master sport.

Tra le novità un rinnovato parco atleti con tre giovani e brillanti cosentini, Mario Iazzolino, Luigi de Franco e Alessandro Curcio, che già promettono una stagione all’altezza.

Prevista a breve la presentazione ufficiale della squadra.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento