Intervistiamo

“Aimeri” chiede un po’ di pazienza ai cittadini

Aimeri Ambiente, società che ha in gestione la raccolta dei rifiuti nella città di Catanzaro, in riscontro agli articoli di stampa pubblicati, nel ringraziare tutti i cittadini che in queste ore si stanno rendendo parte attiva segnalando le situazioni di disagio e le aree ancora interessate dalla presenza di rifiuti, comunica che le operazioni di raccolta straordinaria sono a tutt’oggi in essere e proseguiranno incessantemente nei prossimi giorni, fino a che la situazione non tornerà a regime.
Ci corre l’obbligo di ringraziare pubblicamente tutta la nostra forza lavoro, autisti ed operatori addetti alla raccolta, che in questi giorni, anche nelle giornate di festa, si stanno prodigando incessantemente con grande dedizione e senza guardare orari, pur di contribuire al ritorno alla normalità e restituire alla città di Catanzaro il decoro che merita. Sottoposti, tra le varie circostanze, ad un lavoro fortemente insudiciante vista la giacenza dei rifiuti che per venti giorni sono rimasti all’aria aperta in situazioni di gravissimo degrado ambientale. 

Le operazioni di raccolta meccanizzata, più veloci in condizioni “normali”, sono rallentate dalla presenza dei cumuli di sacchetti che impediscono l’aggancio dei cassonetti ai mezzi di raccolta, per cui la scrivente sta operando in modo congiunto con le proprie squadre, sia manualmente che meccanicamente. Garantiamo che l’impegno di uomini e mezzi è massimo e non cesserà fintanto che anche l’ultimo cassonetto non verrà bonificato. Ci sentiamo inoltre di comunicare, con l’onestà che contraddistingue da sempre il nostro operato, che non viene data alcuna preferenza ad alcuna via a discapito di altre, ma che la nostra azione è massima a copertura di tutto il territorio senza alcuna distinzione tra cittadini di serie A e cittadini di serie B ma effettuando il servizio secondo il programma operativo che prevede lo svuotamento a seconda dei circuiti di raccolta, senza che alcuno debba intervenire per responsabilizzarci ad una maggiore incisività, in quanto la scrivente è già intervenuta con particolare attenzione nelle periferie e non solo, come evidenziato nella documentazione fotografica allegata che riguarda le  seguenti vie e zone: Viale Crotone, Santa Maria, Villa Betania, parte di Viale Isonzo, Via G. di Tarsia, Mater Domini, Via Nazionale, Catanzaro Sala, Q.re Fortuna, parte di Siano, Via Lucrezia della Valle, Viale De Filippis, Via Bambinello Gesù, Giovino in via di completamento, Pontegrande, Ianò da completare, S.Elia e Piterà, Cassiodoro, Campagnella da completare. Tutto questo in soli cinque giorni con un quantitativo di rifiuti raccolti pari a 860 tonnellate.
Pur comprendendo lo stato d’animo della cittadinanza, assolutamente giustificato, preghiamo tutti di avere ancora un po’ di pazienza e ringraziamo quanti vorranno collaborare.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento