La Striscia

Tutti a disposizione gli uomini di Cozza

L’infermeria è vuota, ha recuperato Borghetti e Bugatti ormai si allena con il gruppo

oggik.jpgCon Borghetti recuperato, Bugatti che si allena regolarmente con il gruppo e con gli ultimi 2 nuovi arrivati, il Catanzaro sul terreno del “Ceravolo” ha svolto nel pomeriggio una robusta seduta suddivisa in due parti.

Dopo la fase di riscaldamento mister Cozza per più di un’ora ha disposto i suoi uomini nella metà campo sotto la “Capraro” provando e riprovando cross dal fondo da entrambi i lati con i cursori laterali mentre attaccanti, centrocampisti e difensori a turno dovevano inserirsi per bucare il terzo portiere Scerbo.

Pisseri e Faraon nel frattempo svolgevano con La Serra il loro allenamento quotidiano.

Terminata la prima parte d’allenamento Cozza nell’altra metà del campo ha disposto la squadra sistemandola con il 3-5-1-1. A turno sono stati schierati tutti gli uomini a disposizione compresi i nuovi Sabatino e Bacchetti che sono stati utilizzati sulla corsia sinistra laterale il primo e sul centro sinistra della difesa a 3 il secondo.

Da segnalare anche la presenza di Gigliotti che ha partecipato all’allenamento come se fosse un calciatore in forza al Catanzaro. Infatti, nella rotazione proposta dal mister, l’esterno è stato schierato nella posizione di destra che l’anno scorso è stata sua per 11 presenze collezionate, comprese quelle dalla panchina.

Terminata la fase tecnica sotto lo spazietto antistante la “Mammi” il corposo gruppo di calciatori ha lavorato fra ostacoli e birilli per circa un’ora, fino a quando le prime ombre della sera calavano sullo stadio. Domattina seduta tecnica sul sintetico del “Curto”.

Sul fronte mercato da domani potranno essere ufficializzati e depositati i contratti di Sabatino e Bacchetti che potenzialmente potrebbero essere convocati per la partita in programma a Barletta nel giorno della Befana.

Dal 3 Gennaio ufficialmente si aprirà il mercato di riparazione.

La pista che porta al centrocampista Ivan Castiglia della Reggina (classe 88 e con 5 presenze in B in questa stagione) è assai concreta.

Il DS giallorosso deve convincere la Reggina (proprietaria del cartellino del calciatore) della bontà del progetto Catanzaro.

Infatti, la graduatoria attuale vede i giallorossi nelle retrovie e questo sembra frenare la trattativa perché altre squadre che lottano per le prime posizioni sono interessate al centrocampista che assicura nel mezzo del campo qualità e quantità.

Altre trattative ci sarebbero per l’arrivo di un centrocampista, di un esterno destro e forse per un altro difensore sempre che il Catanzaro riesca a sfoltire la rosa di quegli elementi utilizzati poco e dati in partenza.

Alcune richieste sono arrivate per i difensori Mariotti e Narducci.

Per D’Agostino bisognerà discuterne con la Samp anche se il calciatore sembra in questi ultimi allenamenti si stia impegnando per convincere il mister. Considerate le sue doti di trequartista potrebbe anche riuscirci.

Carbonaro e Cruz da giorni si allenano con l’Hinterreggio e presto potrebbero essere raggiunti dall’esterno Romeo che in due anni di permanenza a Catanzaro non è riuscito ad esprimersi al meglio. Un altro da sistemare è Luca Scerbo che ha avuto qualche richiesta dalla Serie D.

 

Modalità di acquisto dei tagliandi per la gara:BARLETTA-CATANZARO del 06/01/2013

 

Si comunica che, a partire da oggi, sarà già attiva la prevendita dei biglietti in vista della gara Barletta – Catanzaro, in programma Domenica 6 Gennaio 2013, con inizio alle ore 14:30, presso i punti vendita di Catanzaro:

Ricevitoria Sisal di Rotundo Domenico Via della Stazione, 30 CATANZARO

Si ricorda che per disposizioni ministeriali i residenti nella regione Calabria potranno acquistare i biglietti solo se in possesso della tessera del tifoso e/o della supporter card. 

Il costo del tagliando è di € 12.00+D.P

La vendita terminerà alle ore 19.00 di Sabato 05/01/2013. La società a seguito di quanto espresso sconsiglia pertanto di raggiungere lo stadio di Barletta se sprovvisti del tagliando d’ingresso allo stadio.

 

 

 

 

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento