La festa di fine anno dei ciclisti catanzaresi, targata Explorers, sta per arrivare.

Il 31 dicembre si terrà infatti la tradizionale “Pedalata di fine anno”, raduno escursionistico dei ciclisti catanzaresi, per accogliere, in sella alla mountain bike, l’arrivo del nuovo anno.

La manifestazione, organizzata dalla squadra di ciclismo fuoristrada catanzarese, giunta alla quarta edizione, è un piacevole momento di aggregazione e di socializzazione tra gli appassionati delle due ruote, ma è anche un modo per offrire un modesto contributo alla promozione del territorio cittadino e, soprattutto, dei parchi urbani catanzaresi.

“E’stato un anno ricco di soddisfazioni e di obiettivi raggiunti- afferma il Presidente Antonio Astorino – oltre ad aver organizzato importanti eventi cicloescursionistici, abbiamo portato a casa un campione regionale juniores, abbiamo vinto l’ambizioso trofeo interregionale dei parchi Naturali, e per il nuovo anno puntiamo a migliorare i nostri risultati, facendo leva soprattutto su giovani atleti che stanno per arrivare nella squadra”

“E la pedalata di fine anno – continua Astorino- è diventata una bella tradizione catanzarese per far ritrovare tutti gli appassionati e le appassionate di natura e bicicletta l’ultimo giorno dell’anno, pedalando assieme, festeggiando gli obiettivi raggiunti e brindando al nuovo anno”.

Il gruppo di ciclisti, necessariamente dotati di mountain bike, si ritroverà e partirà, come di consueto il 31 dicembre alle ore 12,30, dall’ingresso principale del Parco dell’Agraria.

Attraversando i sentieri sterrati del Parco e vie secondarie cittadine, raggiungerà la Pineta di Siano, importante bosco situato nella zona est della Città, dove saranno percorse alcune delle numerose piste naturali sterrate fino a raggiungere il Giardino Botanico, vero gioiello botanico catanzarese.

Dalla Pineta, il gruppo, attraversando il quartiere Siano raggiungerà il centro storico cittadino e sfilando sul Corso Mazzini terminerà l’itinerario cicloturistico presso Primi d’Italia, noto pastificio catanzarese, che offrirà ai ciclisti prelibatezze culinarie locali ed il brindisi augurale.

Sarà presente inoltre lo staff tecnico di Decathlon Catanzaro che garantirà l’assistenza meccanica ai ciclisti partecipanti.

La partecipazione è gratuita e l’invito a partecipare all’evento è esteso a tutti i ciclisti dotati di mountain bike.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione all’indirizzo: asdexplorerscz@libero.it

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento