La Striscia

Cozza con il dubbio su chi sostituirà Borghetti

Il tecnico di Cariati ha diretto ieri il suo primo allenamento della settimana

E’ iniziato nella tarda mattinata di ieri l’allenamento delle aquile in preparazione della penultima sfida del girone d’andata che si disputerà domenica al “Partenio” di Avellino.

Il motivo del ritardo, è che si è atteso il rientro del mister dalla due giorni di Coverciano. Niente test infrasettimanale pertanto e dopo la fase di riscaldamento si è passati ad una serie di mini partitelle con tre squadre composte da tutti gli elementi della rosa che si sfidavano applicando schemi e moduli tattici che poi saranno utilizzati in partita a secondo delle evenienze. Le tre squadre erano capeggiate da Cozza, D’Urso e Accursi. I non disponibili per domenica dovrebbero essere lo squalificato Mariotti e l’infortunato Borghetti. Con il recupero di Papasidero il mister dovrà decidere chi sostituirà l’ex perugino perché Orchi e Sirignano dovrebbero essere sicuri titolari.

Fra i convocati di domenica probabile la presenza di Carboni che dovrebbe essere ormai recuperato dopo aver saltato 3 partite.

Pertanto, in ballottaggio per un posto nella difesa a 3, troviamo Papasidero che dovrebbe essersi ristabilito definitivamente, Narducci e Conti che avrà un’altra settimana in più d’allenamento. Se il mister dovesse optare per Papasidero che per attitudine gioca sul centro sinistra, Orchi giocherà sul centro destra con Sirignano centrale. Nel mezzo e in avanti è quasi certa la conferma dei titolari visti in campo nelle ultime 2 giornate con Carrarese e Sorrento.

Oggi nuovo allenamento al “Curto” con la seduta dedicata prettamente alla fase tecnica e alla preparazione di schemi e posizioni da mantenere in campo contro il forte Avellino. Dopo la rifinitura del sabato mattina, la squadra partirà per il ritiro nei pressi della città campana.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento