Intervistiamo

Azimut360 e la nomina all’Amc di Siciliani

Dopo la richiesta del Pm di 9 anni e 4 mesi di reclusione nel crak del gruppo “La Giara” a carico di Luigi Siciliani attuale DG dell’Amc di Catanzaro

Non ci meraviglia affatto, né ci stupisce, apprendere che il pubblico ministero, nel processo scaturito dal crack del gruppo agroalimentare “La Giara” ha chiesto 9 anni e 4 mesi per l’ex dirigente nazionale di Confindustria, nonché all’epoca amministratore delegato della società in questione, imputato assieme ad altre cinque persone, Luigi Siciliani, attuale Direttore Generale  di Amc.
Proprio in questi giorni, in cui alla Camera è stato approvato il decreto anticorruzione, che ha visto l’astensione del Pdl , questa notizia piomba come una doccia gelata sulla città.
Noi siamo garantisti fino all’ultimo grado di giudizio, ma non abbiamo il prosciutto sugli occhi, e giudichiamo inopportuna la nomina a Direttore Generale della partecipata del Comune, proprio per i molteplici problemi economici che l’azienda ha e che deve risolvere.
Noi non vogliamo che le aziende pubbliche siano carrozzoni o peggio ancora residenze per gli amici , che per di più non hanno competenza in materia dei trasporti.  Questa è la dimostrazione di come l’ex sindaco Abramo, che si dichiara svincolato e stanco della politica, in realtà è succube del suo partito e del “modello Reggio” che si è imposto, costretto a nominare Direttore Generale un candidato, non eletto nella lista “Scopelliti Presidente” e per di più indagato.
E’ davvero questo quello di cui ha bisogno la città di Catanzaro? Dobbiamo noi cittadini pagare le cambiali elettorali del presidente della Regione? Noi crediamo di no. Siamo sicuri e convinti che la città si ribellerà a questo scempio e tutti insieme riusciremo a dare un futuro solido e di prospettiva alle società partecipate, alla mobilità cittadina e ai lavoratori del settore.
Ribadiamo la nostra richiesta al Commissario Prefettizio, dottoressa Silvana Riccio, di valutare l’opportunità  politica di rimuovere dagli incarichi  tutti i nominati da Abramo.


Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento