La Striscia

Sette goal agli allievi in vista del Sorrento

Riconferma del modulo 3-5-2 e Orchi centrale difensivo

Trasferimento sul sintetico del “Curto” per la squadra giallorossa guidata da Cozza. Il mister insieme al suo staff tecnico, dopo la fase di riscaldamento curata dal Prof. Scarfone, ha mandato in campo l’undici iniziale che domenica potrebbe affrontare il Sorrento di mister Bucaro.

Pioggia a tratti, vento e freddo intenso hanno condizionato la seduta odierna cui hanno assistito una ventina di tifosi. Sparring partner per la partita infrasettimanale, gli allievi di Gianluca Procopio. Il modulo sembra ormai impostato sul 3-5-2 con Quadri regista basso, al rientro dopo aver scontato la squalifica, e Russotto in avanti a supporto dell’unica punta Fioretti.

Fra i pali è rientrato Pisseri dopo lo stop forzato di Carrara, centrale difensivo è stato riconfermato il giovane Orchi con Borghetti sul lato destro e Sirignano a sinistra per via dell’assenza di Papasidero, uscito anzitempo nell’ultima partita.

A centrocampo, oltre a Quadri, Ulloa (rimasto a riposo domenica) ha giostrato sul centrodestra e Benedetti dall’altra parte; a coprire le due fasce c’erano Fiore a destra e Squillace a sinistra. In avanti la coppia goal di Carrara, con il talentuoso Russotto e il cannoniere giallorosso Fioretti. Il primo tempo è stato giocato con la prima squadra che ha provato più volte gli schemi che si ripetono in allenamento. Il possesso palla, i cambi di gioco millimetrici di Quadri, l’azione filtrante per vie centrali e sulle fasce hanno caratterizzato la prima frazione di gioco, con un Fiore molto attivo. Tre le reti segnate, con Russotto, un’autorete di un giovane aquilotto e Fioretti.  

Nella ripresa, con Faraon in porta, in difesa ha giocato al centro l’ultimo arrivato Conti con Narducci e Mariotti (stop di 2 turni per lui dopo l’espulsione) adattato sul centrosinistra. Nel centrocampo a 4 hanno giostrato D’Alessandro e Nanci con Romeo e Carbonaro sulle corsie di destra e di sinistra. In avanti Cruz e D’Agostino hanno agito alle spalle dell’unica punta Masini che ha giocato per circa 15 minuti. L’attaccante, che poi si è allenato con Scarfone, sembra essere recuperato almeno per un posto in panchina contro il Sorrento. In goal sono andati 2 volte Narducci, poi Cruz e Carbonaro. Conti pur non essendo quello dei primi giorni, dal punto di vista fisico è apparso ancora in ritardo di condizione, anche se dimostra di avere personalità. Infatti, imposta l’azione, lancia i compagni ma nei movimenti è imballato e soprattutto è ancora a corto di fiato. Carboni si è allenato a parte e anche per lui come per Masini, potrebbe esserci spazio in panchina contro l’avversario di domenica prossima. Il test è terminato con una corsetta di scarico per tutti i calciatori.

Armando Ortoli ha assistito all’allenamento dalla tribuna e spesso era impegnato con il telefonino. In seguito è sceso a bordo campo e si è intrattenuto con Ciccio Cozza.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento